Covid, tamponi rapidi a Giarre il 15, 16 e 17 gennaio

Covid, tamponi rapidi a Giarre il 15, 16 e 17 gennaio

I servizio sarà effettuato dalle ore 09.alle 13 e dalle ore 14 alle 18.
ZONA ARTIGIANALE
di
1 min di lettura

GIARRE – Tamponi rapidi alla zona artigianale di Giarre. L’ASP di Catania, su richiesta del sindaco Angelo D’Anna, ha confermato che i prossimi a 15, 16 e 17 gennaio sarà effettuato uno screening a mezzo di tamponi rapidi antigenici per la prevenzione e l’accertamento di casi positivi al Covid 19.

Le modalità

I servizio sarà effettuato dalle ore 09.alle 13 e dalle ore 14 alle 18. I soggetti  coinvolti dovranno compilare un modulo da consegnare al medico che effettua il test.

Il sindaco

“Dopo aver concordato con le autorità sanitarie il rinvio dei controlli inizialmente previsti per il mese di Dicembre 2020, da venerdì 15 a domenica 17, presso la zona artigianale, sarà effettuato uno screening per la prevenzione del contagio dai Covid 19 agli studenti con i loro familiari, al personale docente e non docente, al fine di garantire una auspicata ripresa delle lezioni in presenza in sicurezza. Inoltre, nello spirito del progetto attivato tra l’Amministrazione Regionale  e l’ANCI  si è concordata la possibilità di estendere lo screening a commercianti ed artigiani e, compatibilmente con l’afflusso delle persone, anche agli  anziani e a coloro che per esigenze personale avvertono l’urgenza del controllo.  Sarà chiesta alla CRI e ai Volontari  Comunali di Protezione Civile la loro collaborazione per disciplinare l’afflusso delle persone e ogni altro aiuto. Questo importante momento di controllo diffuso si aggiunge alle centinaia di tamponi effettuati nelle scorse settimane dai medici dell’USCA. A loro ed ai medici dell’Asp che opereranno questo fine settimana vanno i nostri ringraziamenti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI