Agrigento, possibile colpo di scena: alcuni voti vanno ricontati - Live Sicilia

Agrigento, possibile colpo di scena: alcuni voti vanno ricontati

In ballo un seggio assegnato a Diventerà Bellissima

PALERMO – “Dati inesatti” e possibile ribaltamento dei risultati all’interno della stessa lista. Alcune schede per le elezioni al consiglio comunale di Agrigento devono essere ricontate. Lo ha deciso il Tar.

Alle consultazioni elettorale dello scorso ottobre la lista Diventerà Bellissima ha ottenuto due seggi, uno dei quali è andato a Gianni Tuttolomondo (nominato anche assessore nella nuova giunta del sindaco Francesco Miccichè).

L’ufficio elettorale ha attribuito a Tuttolomondo 257 voti a fronte dei 252 voti assegnati a Roberta Zicari. Secondo quest’ultima, si è trattato di un errore. E così si è rivolta al Tribunale amministrativo con il patrocinio degli avvocati Girolamo Rubino e Giuseppe Impiduglia, chiedendo la correzione del risultato elettorale e la propria proclamazione.

Secondo i legali, nella sezione 36 nella frazione di Giardina Gallotti, Zicari avrebbe conseguito 24 voti che però per errore non sono stati trascritti all’ufficio elettorale. O meglio, alla candidata è stata assegnata una sola delle 24 preferenze che risulterebbero nel verbale della sezione.

Il Tar Palermo – presidente Calogero Ferlisi, relatore Luca Girardi- ha disposto una verifica del materiale elettorale. Il prossimo 22 aprile si sarà chi ha ragione e otterrà lo scranno in consiglio comunale fra Tuttolomondo e Zicari.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI