Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Sport / Ferraù: “Vogliamo cedere il Catania a Tacopina”

Ferraù: “Vogliamo cedere il Catania a Tacopina”

”Le scadenze di fine gennaio spetteranno a SIGI, come probabilmente quelle di inizio febbraio, ma questo non è un problema"
CESSIONE SOCIETARIA
di Manfredi Esposito
0 Commenti Condividi

CATANIA – Nella serata di ieri Joe Tacopina ha diffuso una nota nella quale spiegava la situazione legata all’acquisto del Catania

“La trattativa è in corso. La volontà e l’interesse della S.I.G.I. sono di cedere il Calcio Catania a Tacopina che ha potenzialità economiche importanti. Il 29 dicembre – racconta Ferraù – abbiamo raggiunto un accordo di massima insieme all’avv. Augello con l’avv. Arena su tutti i punti del contratto e congiuntamente abbiamo deciso che la firma del preliminare sarebbe avvenuta il 9 gennaio”.

“La mattina del 7 gennaio – continua Ferraù – ci è giunta una nuova bozza del contratto da parte di Tacopina. Il giorno dopo in un incontro fiume con l’avv. Arena e il dott. Scibilia abbiamo convenuto tutta una serie di clausole che dovevano essere riviste perché non corrispondevano a quello che era l’accordo originario. Da loro c’è stata massima disponibilità nel farlo, raggiungendo una situazione di perfetta armonia e sintonia e un accordo su tutti i punti. Ieri, alle 19:00 circa, i legali di Tacopina hanno inoltrato l’ultima stesura del contratto preliminare che, a dire il vero, non corrispondeva pienamente a quelli che erano gli accordi e con delle clausole che vanno eliminate. Loro volevano una decisione entro stamattina, noi invece vogliamo studiarlo e condividerlo con i soci di S.I.G.I., proprio per questo domani ci sarà una riunione”.

“Se le clausole in questione saranno eliminate, come pensiamo vista la loro disponibilità, e altre mantenute, l’affare verrà chiuso. Le clausole non c’entrano con la riduzione del debito nei confronti dell’Agenzia delle Entrate. Tutte le date annunciate erano state concordate e non erano frutto di fretta ed ancora oggi siamo convinti e fiduciosi che il 16 gennaio firmeremo il preliminare con Tacopina. Ci è stato garantito che verranno adottati tutti gli accorgimenti del caso, Già ho rassicurato Joe che potrà prendere l’aereo per essere qui per la firma”.

”Fino a qualche ora fa abbiamo sentito l’avv. Arena e il dott. Scibilia e nessuno si aspettava una tale uscita di Joe, che è da attribuire alla suo carattere focoso. Tengo a precisare che S.I.G.I. sta cercando di tutelare il Calcio Catania in tutti i modi: noi vogliamo cedere e non donare il Catania, stipulando un contratto che sia nell’interesse di entrambe le parti.
La risposta definitiva a tutto riguarda l’ammontare del debito del Catania”.

Tacopina nella sua nota ha parlato di debiti sconosciuti alla Sigi e Ferraù ci tiene a precisare: “ Il 29 dicembre intorno alle 20:00 è arrivata una PEC di un creditore di 119.000,00 € che noi sconoscevamo. La responsabilità di tale debito del 2016 è della passata gestione, ma abbiamo che qualunque debito dovesse venir fuori sarebbe a carico di S.I.G.I. Le scadenze di fine gennaio spetteranno a SIGI, come probabilmente quelle di inizio febbraio, ma questo non è un problema dato che il closing era stato fissato già originariamente intorno al 16 febbraio. Tutte le parti vogliono dare un futuro glorioso al Calcio Catania. Adesso si tratta solo di chiudere”.

Pubblicato il 13 Gennaio 2021, 10:4214 Gennaio 2021, 15:14
0 Commenti Condividi
Commenti

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Sicilia, reparto record VIDEO: 16 posti in una notte

Blitz dei carabinieri: i volti degli indagati FOTO

Operazione Concordia, i dettagli dell'indagine VIDEO

Etna, eruzione spettacolare VIDEO

Credito
1 Commenti Condividi

BNT/PrestiNuova: specialisti nella cessione del quinto

di Sponsorizzato
Il volontariato
0 Commenti Condividi

Si conclude il progetto "Mi Curo di Te"

di Sponsorizzato
L'associazione
1 Commenti Condividi

Difesa e Giustizia contro il racket: l’associazione al fianco degli imprenditori

di Sponsorizzato
Il Premio
1 Commenti Condividi

Firriato, Azienda dell’anno per la sostenibilità 2021

di Sponsorizzato
Il prestigioso riconoscimento assegnato dal Gambero Rosso
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia