La droga è nascosta nel sottotetto: arrestato dalla polizia

La droga è nel sottotetto: arrestato dalla polizia

L'esito dei controlli a Librino e San Cristoforo.

CATANIA – Ancora attività antidroga nel quartiere Librino. Nel pomeriggio di ieri, agenti delle Volanti hanno arrestato per detenzione e spaccio di stupefacenti M.V.A., catanese classe 1984, pluripregiudicato per analoghi reati.

La droga nel sottotetto

A seguito di un controllo nel sottotetto di uno stabile del quartiere periferico di Catania, dove gli operatori avevano notato un via vai sospetto di persone e dove già in passato erano stati bloccati ed arrestati altri pusher, l’uomo è stato trovato in possesso di un involucro contenente grammi 5 di cocaina e di tre dosi di marijuana del peso di grammi 3, nonché di un bilancino di precisione, di materiale per il confezionamento e della somma di 70 euro ritenuta provento dell’attività illecita.  Tutta la droga e il materiale per il suo dosaggio veniva sequestrato; identificato e segnalato in Prefettura anche un acquirente.

In giro per san Cristoforo con l’arma a salve

Nel corso della notte, agenti delle Volanti hanno proceduto al controllo di un uomo sospetto nel quartiere San Cristoforo. Il soggetto, residente nella zona di Corso Indipendenza, non sapeva fornire agli operatori di polizia alcuna valida giustificazione circa la sua presenza in quel luogo e a quell’ora, peraltro in vigenza del “coprifuoco” previsto dalle norme antiCovid. Dopo perquisizione personale, la polizia lo ha trovato in possesso di una pistola a salve, in tutto identica a un’arma vera, modificata in quanto priva di tappo rosso.  Per tale ragione l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria e sanzionato per la violazione della norma anti-pandemia. La pistola è stata sequestrata.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI