"Truffa dello specchietto", due 'specialisti' denunciati dalla polizia

“Truffa dello specchietto”, due ‘specialisti’ denunciati dalla polizia

Nell'auto, gli agenti hanno trovato una chiave meccanica e un gesso nero.

CATANIA – Sono stati beccati a Catania nonostante il divieto di ritornare al Comune. Ieri, i poliziotti del Commissariato Borgo Ognina hanno denunciato in stato di libertà i pluripregiudicati adraniti R. A. e D.G.

La coppia, specializzata nello stratagemma della “truffa dello specchietto”, è stata sorpresa dagli agenti mentre si aggirava, a bordo di un’autovettura, per le vie del centro cittadino. I due malfattori, alla vista della pattuglia, hanno tentato la fuga ma sono stati subito bloccati e sottoposti a un controllo di polizia. All’interno del loro veicolo, ben occultata sotto una sciarpa, è stata notata una chiave meccanica per lo smontaggio degli pneumatici ed un gesso nero, sovente utilizzato per simulare graffi sulla carrozzeria. 

Pertanto, i due sono stati deferiti all’A.G. e, altresì, sanzionati per la violazione delle norme volte al contenimento della pandemia da Covid-19, perché fuori dal loro comune di residenza. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI