Corsa clandestina di cavalli VIDEO Indagano i carabinieri - Live Sicilia

Corsa clandestina di cavalli VIDEO Indagano i carabinieri

La gara è stata immortalata da un filmato caricato sui social.

PATERNO’ – Una corsa clandestina di cavalli a Paternò è stata immortalata da un video che – in barba al rispetto dell’illegalità e per il (cyber) vizietto di ostentare – è stato caricato sui social network e poi passato di cellulare in cellulare tramite le chat di messaggistica. Teatro della gara dei calessi è stata – come ha riportato oggi il quotidiano La Sicilia – la strada provinciale 139, in contrada Fata.

La competizione è avvenuta qualche giorno fa: nel filmato di un minuto e 29 secondi si vedono i due calessi trainati da cavalli attorniati da un folto carosello di scooteristi. I protagonisti sono coperti da copricapi, cappelli e foulard. Rarissimi i caschi, meno ancora le mascherine. Ad aspettare i due fantini al traguardo diversi spettatori ai margini della strada. Un mini-assembramento in violazione delle più elementari normative anti- Covid.

I video sono già in mano ai carabinieri di Paternò che stanno indagando sulla corsa clandestina avvenuta qualche giorno fa. Dall’analisi dei filmati sarebbero stati già identificati alcuni partecipanti che saranno denunciati all’autorità giudiziaria.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI