Raffaele: "Vogliamo ripartire dopo la sconfitta" - Live Sicilia

Raffaele: “Vogliamo ripartire dopo la sconfitta”

Il tecnico chiede il riscatto ai suoi ragazzi dopo la sconfitta contro la Casertana
CALCIO - SERIE C
di
2 min di lettura

CATANIA – Nell’ultimo turno di campionato il Catania è stato sconfitto per 3-2 in casa della Casertana e domani, quando ospiterà il Foggia, cercherà di rifarsi.

Giuseppe Raffaele, allenatore degli etnei, alla vigilia del match ha parlato così: “Stiamo bene. Abbiamo sostenuto una bella settimana di lavoro, intensa, nella quale abbiamo prestato particolare attenzione alla fase di possesso e non. Siamo pronti per ripartire forte, ce lo auguriamo dopo la frenata di domenica scorsa. Il Foggia ha qualità, possiede giocatori importanti ed è allenato molto bene, sappiamo che per fare risultato servirà una prestazione fatta bene, riducendo al massimo gli errori”.

Nonostante la sconfitta Raffaele ha visto una crescita da parte dei suoi: “La squadra, sul piano del gioco, ha avuto una crescita evidente. Se consideriamo le ultime dieci gare disputate, forse, il Catania ha leggermente sofferto solo in due occasioni. A Caserta abbiamo provato a portare tanti uomini in fase offensiva. Dobbiamo lavorare anche per avere i sincronismi giusti, tenendo il possesso della palla e subendo al minimo il contropiede avversario”.

Il tecnico chiede maggiore imprevedibilità in avanti: “In avanti dobbiamo essere più imprevedibili. Nelle ultime 7-8 gare si è registrata un’ottima media realizzativa, che si può migliorare ancora. Tiriamo di più in porta, dobbiamo cercare di finalizzare meglio le giocate tirando più spesso da fuori, poi dipende da chi gioca. Ci sono centrocampisti più prediposti ad andare alla conclusione, altri meno. La squadra ha acquisito la mentalità di giocare sia in casa che fuori per dettare i ritmi di gioco e fare la partita”.

“Se riuscissimo a vincere, sul campo, avremmo fatto 32 punti nel girone di andata e mi riterrei soddisfatto. La prima parte di campionato è stata positiva, vedremo se riusciremo a ripeterci e migliorare. Adesso la sfida è cercare di coniugare gioco e risultati continuando a ricercare la continuità, che è importante”.

Raffaele parla anche di Sales e Russotto, ultime due arrivati: “Entrambi hanno giocato nelle loro precedenti squadre e sono in forma. Andrea ha due allenamenti con noi, fino al giorno prima di venire si era allenato a Cava e sabato ha giocato. Sales è con noi da martedì, quindi si è allenato con la squadra durante la settimana. Sono pienamente a disposizione, valuterò in base a quel che mi dice la partita se giocheranno, il loro impiego è plausible anche dal 1′”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI