Consiglio comunale, Russa va al Misto: addio a Sicilia Futura - Live Sicilia

Consiglio comunale, Russa va al Misto: addio a Sicilia Futura

La consigliera annuncia il passaggio: "Non condivido le scelte di Renzi"

PALERMO – “Dopo un’attenta e lunga riflessione, ho deciso di lasciare il gruppo di Sicilia Futura-Italia Viva al consiglio comunale di Palermo passando così al gruppo Misto”. Lo dice la consigliera comunale di Palermo Giuseppina Russa. Colpo di scena a Sala delle Lapidi, dove alla vigilia della verifica di maggioranza convocata dal sindaco Leoluca Orlando si registra l’addio della Russa, eletta nella lista Uniti per Palermo e passata poi in Sicilia Futura al seguito di Edy Tamajo.

“La crisi di governo che sta vivendo l’Italia, a causa delle decisioni irresponsabili di Matteo Renzi, rischia di destabilizzare il Paese – dice la consigliera – Una scelta moralmente scorretta in un momento così delicato e fragile, che non condivido e che ho vissuto con profondo disagio per i tempi e i modi di una crisi che getta le istituzioni nel caos. Ecco perché lascio Sicilia Futura-Italia Viva passando al Misto, ringraziando i miei ex colleghi di gruppo per il lavoro fatto sinora”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI