Beni culturali, Samonà incontra la nuova soprintendente - Live Sicilia

Beni culturali, Samonà incontra la nuova soprintendente

Selima Giuliano: "L'obiettivo è un istituto che sia vicino alla gente, attento ai progetti e al fianco dell'imprenditoria"

PALERMO – L’assessore regionale dei Beni culturali Alberto Samonà ha incontrato la nuova soprintendente per i Beni Culturali di Palermo, Selima Giorgia Giuliano. “Con la dottoressa Giuliano – sottolinea l’assessore Samonà – abbiamo condiviso l’idea di una soprintendenza sempre più attenta al nostro patrimonio culturale e, al contempo, al rapporto con i cittadini, in un’ottica di piena trasparenza e rispetto delle regole. Sono certo che la nuova Soprintendente saprà dare quell’impulso necessario a una realtà complessa come la nostra”.

“Il mio obiettivo – spiega la Soprintendente Selima Giuliano – è quello di dare risposte ai cittadini in tempi brevi attraverso un istituto che sia vicino alla gente, attento ai progetti e a fianco dell’imprenditoria”. Nel corso dell’incontro, l’assessore e la soprintendente si sono soffermati sul ruolo strategico e fondamentale della soprintendenza di Palermo per le azioni di tutela e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici, ma anche quale servizio sempre più attento alla comunità”. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI