Il commiato del prefetto Sammartino, Pogliese: "Figura di alto profilo" - Live Sicilia

Il commiato del prefetto Sammartino, Pogliese: “Figura di alto profilo”

L'incontro a Palazzo degli Elefanti.
ISTITUZIONI
di
2 min di lettura

CATANIA – Il sindaco Salvo Pogliese ha ricevuto a Palazzo degli elefanti il prefetto Catania Claudio Sammartino nel giorno del suo commiato dall’incarico e dalla Dirigenza dello Stato per raggiunti limiti di eta’. Il primo cittadino gli ha espresso un “sentito ringraziamento a nome dei cittadini di Catania per l’alto senso delle istituzioni che ha sempre mostrato nello svolgimento della sua attivita’ al servizio del pubblico interesse, in costante collaborazione con le istituzioni locali, le forze dell’ordine e con spirito di ascolto e vicinanza alle comunita’”.

“La Prefettura etnea – ha detto Pogliese, a conclusione del colloquio – in questi anni e’ stata un costante punto di riferimento di indirizzo e coordinamento per ogni azione di prevenzione sul delicato versante della sicurezza per l’emergenza sanitaria, l’ordine pubblico e la tutela delle comunita’, del capoluogo e dei comuni della provincia metropolitana. Un Servitore dello Stato di alto profilo morale e vasta esperienza, che ha fatto sentire vicine ai cittadini le istituzioni centrali e locali”.

Il prefetto Sammartino ha ricordato come “l’incontro con il sindaco Pogliese in Municipio avvenne nel giorno dell’insediamento nel capoluogo etneo e si ripete oggi nell’ultimo giorno di servizio per il commiato dall’incarico di Prefetto e dal servizio per lo Stato”. “E’ stato per me un onore e un privilegio – ha aggiunto – svolgere le funzioni di Prefetto di Catania e dell’area metropolitana che apprezzo grandemente. Vale la pena impegnarsi, costruire assieme, come abbiamo fatto in questi anni, ricercando collaborazione e cooperazioni, per rendere Catania ancora piu’ bella e all’altezza delle sue grandi tradizioni della cultura, della religiosita’ e della grandi potenzialita’ che la caratterizzano”.

Il Prefetto Sammartino ha firmato con una lunga dedica il libro d’onore di Catania e dal sindaco Pogliese ha ricevuto l’Elefantino d’argento insieme al gagliardetto del Comune. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI