Il M5s: "Bene i dati dell'Asp sulle scuole, ora riaprire gli istituti" - Live Sicilia

Il M5s: “Bene i dati dell’Asp sulle scuole, ora riaprire gli istituti”

La nota delle parlamentari siciliane pentastellate Roberta Alaimo (nella foto) e Valentina D'Orso

PALERMO – “L’importanza che la scuola ricopre per la formazione dei giovani, anche dal punto di vista psicologico e sociale, non deve passare in secondo piano. L’emergenza Covid ha penalizzato soprattutto i più piccoli, creando disagi anche ai genitori, per questo riteniamo molto importanti i dati dell’Asp di Palermo che rassicurano e fanno chiarezza sull’impatto che ha il coronavirus sugli studenti delle scuole”.

Lo dichiarano in una nota le parlamentari del Movimento 5 Stelle Roberta Alaimo e Valentina D’Orso. “Secondo i dati sull’indagine epidemiologica effettuata dall’Asp su un campione della popolazione studentesca di Palermo – affermano Alaimo e D’Orso – l’impatto del Covid nelle scuole è ad oggi minimo considerata l’adesione allo screening, i dati raccolti e la tendenza attuale. Questi dati confermano che aprire le scuole non solo si può fare, ma si deve fare, purché si rispettino le disposizioni di sicurezza ministeriali”. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI