Filiera ospitalità: "Diritto di lavorare". 25 gennaio manifestazione a Roma - Live Sicilia

Filiera ospitalità: “Diritto di lavorare”. 25 gennaio manifestazione a Roma

Bianchini: “Ci aspettiamo una partecipazione senza precedenti, per dare un segnale fortissimo”
MANIFESTAZIONE
di
1 min di lettura

La filiera dell’ospitalità è pronta a far sentire la propria voce. Per questo motivo è stata indetta, per lunedì 25 gennaio alle 10:30, una manifestazione a piazza del Popolo a Roma.

Il presidente di Mio Italia, Paolo Bianchini, chiama a raccolta tutta la filiera che risponderà presente. La manifestazione è un vero e grido di aiuto per chiedere – si legge sulla evento pubblicato su Facebook – il “Diritto al lavoro” dopo aver rispettato tutti i protocolli anti contagio, ma senza successo.

”È arrivato il momento di riunire tutta la filiera dell’ospitalità sotto un’unica sigla, quella del MIO Italia, che in dieci mesi di lotta, partendo dal nulla, ha ottenuto risultati straordinari. Per questo, MIO Italia ha indetto una manifestazione nazionale, per lunedì 25 gennaio a piazza del Popolo, a Roma, alla quale sono invitati i rappresentanti di tutte le componenti del comparto”.

Paolo Bianchini, presidente di MIO Italia, sottolinea che ”dopo 10 mesi di battaglie, manifestazioni e interlocuzioni con il Governo, dopo gli eccellenti risultati ottenuti (ad esempio essere riusciti a far saltare il protocollo Inail a maggio, aver fatto diventare l’emergenza del settore un problema di tutti gli italiani, aver ottenuto 32 miliardi di scostamento di bilancio per salvare il comparto) ora è arrivato il momento di fare fronte comune, intorno a Mio Italia. Il 25 avremo al nostro fianco produttori, distributori e gli esercenti, con i loro collaboratori, in un’unica piazza”.

“Ci aspettiamo – conclude Bianchini – una partecipazione senza precedenti, per dare un segnale fortissimo: siamo noi il vero baluardo, per tutelare il comparto dell’ospitalità, il Made in Italy e le eccellenze enogastronomiche del nostro meraviglioso Paese”.

Leggi anche: Crisi da Covid, il dramma dei pub: “Ristori insufficienti per vivere”

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI