Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Politica / Il “caso Pogliese” arriva alla Camera

Il “caso Pogliese” arriva alla Camera

La replica dell'assessore Balsamo.
ROMA
di Redazione
4 Commenti Condividi

ROMA – Il caso Pogliese arriva in Parlamento. Il deputato dem Santi Cappellani ha presentato un’interrogazione a risposta scritta sulla vicenda.

L’interrogazione

Ecco il testo:

Al Presidente del Consiglio dei ministri, al Ministro degli Interni ed al Ministro della salute premesso che:

Nonostante l’intensificazione delle misure restrittive adottate in relazione all’emergenza sanitaria a partire dalla data di ieri 17 gennaio 2021, in virtù delle quali la Regione Sicilia è stata dichiarata “zona rossa” con conseguente  privazione della libertà di movimento per i cittadini, in quanto, nonostante gli sforzi dello scorso mese, non si è registrato un significativo abbassamento della curva epidemica, si è appreso in questi giorni, da diversi media siciliani, che il Sindaco di Catania, Salvo Pogliese, in piena violazione delle norme sul distanziamento sociale, ha deciso di recarsi allo Stadio Angelo Massimino, per seguire il match sportivo tra il Calcio Catania e il Foggia, nonostante la partita fosse giocata a porte chiuse e decidendo di esultare ed abbracciare altri tifosi quando il Catania è andato in vantaggio, senza considerare l’importanza  dell’esempio che un amministratore pubblico è chiamato a dare necessariamente. 

Il comportamento di Pogliese, oltre ad essere indice di mancanza di rispetto per la normativa vigente,  per le vittime del covid e per i tanti italiani che soffrono la  crisi economica, rappresenta un’ offesa ai tanti cittadini che rispettano le prescrizioni e non escono di casa. 

Non è accettabile che mentre l’intero Paese cerca di contrastare l’emergenza sanitaria, ci siano amministratori pubblici che in prima persona violano le norme sul distanziamento sociale, non è accettabile che un Sindaco di una città in “zona rossa” decida di recarsi allo Stadio per vedere una partita di pallone.

Bisogna interrogarsi sul messaggio che arriva ai cittadini, come possiamo aspettarci da questi ultimi rispetto delle regole, se all’interno delle istituzioni vi sono soggetti che non ottemperano la lettera della legge? 

                        Per tali ragioni

                            Si chiede 

Al Presidente del Consiglio dei Ministri Proff Giuseppe Conte

Al Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, Al Ministro della Salute Roberto Speranza

se gli stessi siano a conoscenza dei fatti sopracitati e quali iniziative si intendano intraprendere in merito al comportamento del Sindaco Pogliese?

La replica

In merito all’interrogazione parlamentare rivolta al Governo dal deputato nazionale Santi Cappellani, inerente presunte violazione di norme anti covid allo stadio Massimino, il segretario comunale di Catania di Fratelli d’Italia Ludovico Balsamo diffonde la seguente nota: 

“Un altro grande merito va riconosciuto a Joe Tacopina: quello di averci fatto scoprire l’esistenza di un deputato nazionale che ha rivolto addirittura un’interrogazione al Governo per la vittoria del Catania sul Foggia domenica scorsa allo stadio Massimino. Solo ricercando sui siti specializzati abbiamo appreso che l’onorevole Santi Cappellani è stato eletto a Catania con il Movimento 5 Stelle e dopo essersi pentito è trasmigrato nel Pd, forse trascinato da lusinghe di ex notabili. E così, da buon peones, vagante in parlamento, pur di denigrare la città di Catania e il suo sindaco, non esita a intralciare i lavori parlamentari, in piena pandemia e durante una grave crisi di governo. 

Può stare tranquillo tuttavia l’onorevole Cappellani;  con il suo goffo tentativo di guadagnarsi vanamente un quarto d’ora di <<celebrità>>, ha toccato vette di inimmaginabile surrealismo, tanto da essersi aggiudicato il riconoscimento del deputato più inutile del secolo”.

Pubblicato il 19 Gennaio 2021, 11:0419 Gennaio 2021, 17:50
4 Commenti Condividi
Commenti
  1. cuoregentile 1 mese fa

    Mah!non lo ha smosso il peculato…pensa un abbraccio pandemico

    Rispondi
  2. Enzo 1 mese fa

    È una vergogna, e nessuno delle forze dell’ordine era presente? Sig. Sindaco I catanesi la guardano non è certo un bell’esempio

    Rispondi
  3. Francesco 1 mese fa

    Nemmeno la decenza di scusarsi per il comportamento non corretto. Vergogna! Questo è lo stile della destra….

    Rispondi
  4. Andrea 1 mese fa

    Prima di giudicare i comportamenti altrui, una persona seria e moralmente onesta, dovrebbe guardare i comportamenti dentro casa sua……

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Rifiuti per centinaia di metri: il video choc da Brancaccio

Partono le vaccinazioni all'hub della Fiera VIDEO

Palermo, il nuovo hub vaccinale della Fiera FOTO

Il dirigente della Mobile: "Ad Adrano le istituzioni ci sono"

Apple Premium Reseller
0 Commenti Condividi

R-STORE. Stessa mela ma su un grande albero

di Sponsorizzato
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia