Cisl Fp Catania, Daniele Sottile nuovo Segretario generale

Cisl Fp Catania, Danilo Sottile nuovo Segretario generale

"Ho intenzione di costruire un gruppo coeso", spiega.
LA NOTA DEL SINDACATO
di
1 min di lettura

CATANIA. Il Consiglio generale della Cisl Fp Catania ha eletto il nuovo segretario generale della Federazione territoriale. L’incarico è andato a Danilo Sottile, 44 anni, operatore sanitario dell’Arnas “Garibaldi”, in Cisl dal 2005 e responsabile del Dipartimento Sanità pubblica e privata per la Cisl Fp del capoluogo etneo. Succede ad Armando Coco, oggi in pensione dopo aver guidato la Federazione territoriale della Funzione pubblica per otto anni.

“Raccolgo, con umiltà ed entusiasmo, un importante testimone e non posso che partire, nel mio percorso, dai numerosi insegnamenti che ho ricevuto in questi anni dal segretario Coco – dice Sottile -. Al mio fianco, infatti, proprio nel segno della continuità, ho voluto i già segretari territoriali Valeria Laiacona e Pippo Scirè. La Cisl Fp, a tutti i livelli, rappresenta un sindacato di prossimità e questo è anche il mio ideale. Mi impegnerò affinché la Federazione di Catania possa sempre dare voce ai lavoratori del territorio; sfrutteremo tutte le tecnologie a nostra disposizione per superare le limitazioni che l’emergenza sanitaria ci impone, ma non smetteremo di essere presenti in tutti i luoghi di lavoro. Ho intenzione di costruire un gruppo coeso e affiatato che ci faccia crescere e raggiungere traguardi sempre più importanti nelle sfide che ci attendono. Lavoreremo insieme per il rinnovamento, e con questo intendo un cambio di linguaggio e nuove consapevolezze che si reggano sulle radici salde di un’organizzazione sindacale come la Cisl Funzione pubblica”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI