Ostetricia al Cervello chiusa, Pullara: subito l'audizione in Commissione - Live Sicilia

Ostetricia al Cervello chiusa, Pullara: subito l’audizione in Commissione

La nota del vicepresidente della commissione Sanità all'Ars Carmelo Pullara (nella foto)

PALERMO – “Mi sono fatto promotore di far calendarizzare con urgenza l’audizione richiesta a gran voce dalle organizzazioni sindacali Cimo Fesmed, FVm Fials ADMS e Fials Confsal che affermano di non condividere la decisione assunta di sospendere l’attività di pronto soccorso ostetrico e dell’ U.O.C di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Cervello di Palermo”.

Lo ha annunciato il vicepresidente della Commissione Sanità all’Ars Carmelo Pullara. “Avuta conoscenza delle disposizioni impartite dall’assessorato regionale della Salute e del grido di allarme lanciato dai sindacati mi sono attivato facendomi promotore di far calendarizzare con urgenza l’audizione presentata dal sindacato fissata per il 26 gennaio. Le organizzazioni sindacali FIALS-CONFSAL ed FVM FIALS ADMS – spiega Pullara – ritengono impercorribile la chiusura dell’Ostetricia del Cervello poiché oltre a rappresentare un punto nascita con circa 1500 parti all’anno, risulta essere l’unico della zona ovest di Palermo, che serve anche le province limitrofe. La chiusura di questo presidio materno – dichiara Pullara – sarebbe una iattura per l’aumento dei rischi materno-fetali e l’impossibilità di assistenza in caso di urgenze che verrebbe negata alle donne in gravidanza per le quali la tempestività di intervento è sempre cruciale. Per questo motivo – conclude Pullara – ho accolto immediatamente l’appello delle organizzazioni sindacali e la richiesta di audizione al fine di evitare ulteriori criticità assistenziali che comporterebbero i cittadini palermitani che si vedono negati il diritto alla cura e alla salute di prestazioni mediche basilari”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI