A Mazara il primo parto Covid della provincia di Trapani

A Mazara il primo parto Covid della provincia di Trapani

Madre e bimbo sono ora al Cervello di Palermo

MAZARA DEL VALLO (TRAPANI) – È stato effettuato nell’ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo il primo parto da paziente Covid.
Si tratta di una trentenne mazarese, positiva asintomatica, che ha dato alla luce ieri pomeriggio un bambino di 3 chili e 400 grammi, in una delle due sale parto dell’Abele Ajello, nel rispetto del protocollo di sicurezza.


Subito dopo il parto, la madre e il bambino sono stati trasferiti con ambulanze differenti nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Cervello di Palermo, centro di riferimento ostetrico per gestanti e puerpere Covid positive.


La paziente, che è al suo quinto figlio, era arrivata nel presidio ospedaliero di Mazara del Vallo già in travaglio avanzato ed era stata immediatamente sottoposta a tampone rapido e molecolare, risultati entrambi positivi.

“Dati i ristretti margini di tempo, la paziente è stata trasportata in una sala parto adeguatamente attrezzata per affrontare la delicata situazione – spiegano dall’Asp – ed è stata assistita dalla ginecologa Rosalia Crescenti, dall’ostetrica Giovanna Tornatore e dalla neonatologa Lucia Sciacca, medici dell’equipe del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale mazarese, guidato da Pietro Musso”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI