Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Cronaca / Cantieri di servizio, sì alla proroga per altri tre mesi

Cantieri di servizio, sì alla proroga per altri tre mesi

Ferrara (Fi): "Comune in ritardo e pagamenti ancora non effettuati"
PALERMO
di Redazione
1 Commenti Condividi

PALERMO – I cantieri di servizio proseguiranno per altri tre mesi. La Regione Siciliana ha infatti accettato di prorogare per altri 90 giorni i progetti rivolti ai disoccupati che in teoria non potevano essere rinnovati, ma che hanno riscosso meno “successo” del previsto: i soldi a disposizione non sono stati usati tutti, anche perché le domande sono state inferiori alle aspettative.


Il Dipartimento Lavoro ha così scritto ai comuni per spiegare come presentare la domanda per il rinnovo dei cantieri. “Il Comune di Palermo ha giustamente deciso di chiedere la prosecuzione – dice il consigliere di Forza Italia Fabrizio Ferrara – grazie a una norma presentata all’Ars proprio dal nostro partito e che è stata approvata all’unanimità lo scorso 31 dicembre, dopo il confronto con le parti sociali. Questi ulteriori tre mesi saranno una boccata d’ossigeno per tutte quelle famiglie che si trovano in una condizione di emarginazione economica e sociale ma che, in questo modo, potranno continuare a fornire utili servizi alla città, sopperendo momentaneamente alle gravissime carenze di organico che presenta il settore ville e giardini”.


I cantieri di servizio, a Palermo, si sono infatti concentrati sulla cura del verde. “Spiace però constatare come questo progetto abbia messo nuovamente a nudo le gravi carenze organizzative dell’amministrazione – continua Ferrara – Dopo tre mesi di lavoro e a progetti completati non si è infatti ancora provveduto a corrispondere gli emolumenti ai ‘lavoratori’, scelti per la loro condizione di emarginazione economica e costretti a passato tutto il periodo natalizio senza un euro. Tutto ciò causato dai gravi ritardi della elefantiaca macchina amministrativa comunale che non è riuscita a ottenere neanche l’anticipazione del finanziamento da parte della Regione, non avendo provveduto nei tempi prestabiliti ad ottemperare gli adempimenti previsti dal bando. Mi auguro che questi cantieri ripartano anche con una migliore gestione che permetta a tutti i soggetti di esprimersi al meglio, facendo tesoro degli errori commessi quali la mancanza iniziale dei dispositivi di protezione e della formazione idonea alla mansione”.

Pubblicato il 24 Gennaio 2021, 09:5124 Gennaio 2021, 09:52
1 Commenti Condividi
Commenti
  1. Giuseppe 1 mese fa

    Comune vergognoso sindaco dimettiti

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Rifiuti per centinaia di metri: il video choc da Brancaccio

Partono le vaccinazioni all'hub della Fiera VIDEO

Palermo, il nuovo hub vaccinale della Fiera FOTO

Il dirigente della Mobile: "Ad Adrano le istituzioni ci sono"

Apple Premium Reseller
0 Commenti Condividi

R-STORE. Stessa mela ma su un grande albero

di Sponsorizzato
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia