Controlli anti-Covid a tappeto da parte della Guardia di Finanza

Controlli anti-Covid a tappeto da parte della Guardia di Finanza

Sono stati 127 i finanzieri impegnati.
FIAMME GIALLE
di
1 min di lettura

CATANIA. I finanzieri del Comando Provinciale di Catania nel corso della scorsa settimana hanno assicurato una capillare opera preventiva e repressiva in tutto il territorio e nelle acque prospicienti la Provincia etnea, constatando l’inosservanza degli obblighi volti al contenimento dell’epidemia di Coronavirus da parte di 23 cittadini e di 1 imprenditore. 

Il resoconto dei controlli

In particolare, i 127 finanzieri, a bordo delle 57 pattuglie, impegnati per mare e sul territorio negli specifici servizi, sia predisposti d’iniziativa sia in sinergia con le altre Forze dell’Ordine, hanno verificato che cittadini e commercianti indossassero correttamente i dispositivi di protezione individuale e mantenessero le distanze sociali, disperdendo gli assembramenti formatisi nelle zone di maggior afflusso. In 23 occasioni i militari hanno constatato una palese violazione delle norme in vigore ed hanno quindi proceduto a contestare la relativa sanzione amministrativa. 

Controllati 58 esercizi commerciali ed elevata contestazione nei confronti di un’attività dove è stata constatata la presenza di numerose persone che non rispettavano le norme anti-covid, in quanto riunite in assembramento.
Da sottolineare l’attività condotta dalle Fiamme Gialle in mare, ove le motovedette del Corpo hanno effettuato diverse crociere volte a verificare che i pescatori rispettassero le regole anti-Covid, individuando nelle ore notturne tre persone dedite alla pesca ma non per esigenze lavorative, come invece previsto dalle norme in vigore.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI