"È un imprenditore mafioso": sequestro da 5 milioni

“È un imprenditore mafioso”: sequestro da 5 milioni

Il provvedimento emesso dalla sezione Misure di prevenzione del tribunale

I carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Trapani hanno sequestrato beni per un valore di cinque milioni di euro a Fabrizio Vinci.

Il provvedimento è stato emesso dalla sezione Misure di prevenzione del tribunale trapanese. Vinci è stato arrestato nel 2017 dai militari del raggruppamenti operativo speciale nell’ambito dell’operazione “Visir” ed è stato condannato lo scorso aprile a 12 anni dal Tribunale di Marsala.

Secondo l’accusa, Vinci sarebbe un “imprenditore mafioso” a disposizione delle famiglie di Mazara del Vallo e Marsala, un tempo guidata da Vito Vincenzo Rallo, che avrebbe risposto alle direttive di Matteo Messina Denaro.

Leggi: “Il latitante disse: ‘Scateno l’esercito'”

Attraverso le imprese di Vinci Cosa Nostra marsalese si sarebbe infiltrata nel settore dell’edilizia e del calcestruzzo. Il processo nato dal blitz “Visir” ha già portato alla condanna di 14 imputati per oltre 173 anni di reclusione.

Leggi: “Firriavanu tranquilli a Palermo”, quando comandavano i Lo Piccolo


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI