Secondo giorno di consultazioni al Quirinale per la formazione di un nuovo Governo: dopo aver sentito ieri i presidenti delle camere oggi Mattarella inizia a ricevere i partiti, tra cui Iv alle 17:30 e Pd alle 18:30. Domani tocca a M5s, Lega, Fi e Fdi. Dem e pentastellati blindano Conte. In Senato nasce intanto il gruppo di ‘responsabili’ Europeisti. Il caso Gregoretti: il gip di Catania ascolta oggi il premier in merito alla richiesta di rinvio a giudizio per Salvini. La tragedia di Piazza San Carlo a Torino: l’Appendino condannata a un anno e mezzo.
Secondo giorno di consultazioni al Colle: tocca a Iv e Pd

Dopo aver sentito i presidenti delle camere Mattarella inizia a ricevere i partiti
A RENZI non va dato dell’irresponsabile perchè il Governo dimissionario era completamente fermo, RENZI ha dato una scossa all’immobilismo totale, Giustizia bloccata, dossier autostrade al palo, scuola non si capisce come deve partire , opere pubbliche ferme ed il PD se non lo vuole capire che CONTE è il problema non la soluzione, si consegnerà il Governo alla destra sovranista che nemmeno BERLUSCONI riuscirà ad arginare.
Concordo con le tue considerazioni ma vedi in democrazia va accettato il responso delle urne. Pertanto se la maggioranza degli italiani alle prossime elezioni manifesterà l’intenzione di volere farsi governare da un centro-destra a guida Meloni – Salvini nessuno potrà opporsi a questo risultato elettorale. Del resto sinistra e grillini non mi pare che abbiano lasciato un buon ricordo (tranne per quanto riguarda i 5 stelle nei percettori onesti o disonesti del reddito di cittadinanza)…..