Il Palermo non sa più vincere: solo un pari contro il Potenza - Live Sicilia

Il Palermo non sa più vincere: solo un pari contro il Potenza

I rosanero tornano a casa con un punto
CALCIO - SERIE C
di
5 min di lettura

Una trasferta per cercare di tornare alla vittoria. È questo l’obiettivo di oggi del Palermo che si presenta in casa del Potenza con il 4-3-3, senza Accardi, fermatosi dopo la sfida al Teramo, e non solo, perché sono ancora fuori Marconi e Almici. In mediana toccherà dall’inizio a De Rose, arrivato la scorsa settimana in rosanero. Ancora in panchina Saraniti. Il Potenza, che non avrà in panchina mister Capuano perché squalificato, negli ultimi giorni ha ceduto il bomber Cianci, sostituito da Romero in campo dall’inizio.

PRIMO TEMPO

Il primo pallone del match lo gestiscono i padroni di casa che provano subito un lancio lungo per Romero. Il Palermo prova a conquistare campo sul lato destro con De Rose che cambia gioco per Valente, che mette al centro per Lucca che calcia in porta ma Marcone è attento. Al 6′ il Palermo conquista palla al limite dell’area dei padroni di casa, Valente cerca la porta di Marcone che è attento e blocca. Doda al 10′ suggerisce per Kanoute, che sfida Gigli e prova un cross, la palla, dopo aver colpito il difensore e poi sull’ex Catanzaro, finisce sul fondo. Bucolo al 12′ prova un lancio per Romero, sulla sfera arriva Somma che non vuole rischiare e manda in fallo laterale.

Al minuto 18′ Crivello dal lato sinistro prova un cross al centro dell’area, Lucca colpisce di testa ma lo fa malissimo e manda fuori. Occasionissima per il Palermo al 20′; Lucca, con il tacco, lancia Kanoute che serve l’accorrente Valente che calcia verso la porta di Marcone ma non bene. 2′ più tardi ci prova Kanoute da fuori area, l’ex Catanzaro calcia centralmente e l’estremo difensore blocca senza affanni. Ancora l’asse Kanoute-Lucca-Valente che prova a creare qualche brivido. Il senegalese crossa per Lucca che finta la rovesciata e apre per Valente che prova un tiro a giro che si spegne fuori. Al 26′ proteste da parte del Potenza. L’attaccante Ricci finisce giù in area del Palermo, il signor Carrione gli fa segno di rialzarsi e il gioco continua. Al 28′ passaggio di Somma per Crivello, ma la misura è sbagliata e il capitano rosanero non riesce a tenere la sfera in campo.

Fallo a metà campo di Crivello al 33′. Il capitano rosanero mette giù Coppola, che è girato di spalle, e protesta con l’arbitro. 3′ più tardi Coppola “ricambia” il favore e mette giù il terzino rosanero. Valente, al 37′, prova un cross per Lucca al centro dell’area, i difensori della squadra di casa sono attenti e spazzano. Al 38′ cambio Luperini-Crivello, con il terzino che chiude il triangolo e l’ex Trapani crossa al centro dell’area dove, ancora una volta, arriva per primo la difesa di casa. Potenza che al 40′ conquista una punizione nella metà campo del Palermo, i rosanero allontanano e Coccia si avventa sul pallone che calcia ma manda fuori. Ci prova da fuori area Ricci al 43′. Il numero 10 calcia con il destro verso la porta di Pelagotti che deve distendersi. Il Potenza prova a chiudere in avanti la prima frazione di gara. I padroni di casa conquistano una punizione nella trequarti del Palermo, Gigli colpisce di testa, poi c’è una deviazione che manda in angolo.

Finisce 0-0 la prima frazione di gara.

SECONDO TEMPO:

Un cambio per parte ad inizio ripesa. Il Palermo manda in campo Broh per Odjer, il Potenza Panico per Di Somma. Al 51′ Lucca colpisce di testa, ma colpisce anche Sepe che resta giù e per l’arbitro c’è fallo. Padroni di casa che conquistano un fallo laterale e dopo la battuta Coccia prova un cross, ma sbaglia la misura e la sfera va sul fondo. Al 54′ Coccia prova un cross in area per Romero che, al momento di prendere posizione, spinge e commette fallo. Prima occasione del secondo tempo per il Palermo. Luperini, al 55′, allarga per Crivello che arriva in corsa e crossa per Valente che spizza verso la porta di Marcone, ma con poca precisione. Riparte il Palermo al 58′, Broh allarga per Kanoute, che si defila sul lato destro e crossa, ma la difesa di casa allontana. Adesso si alzano i ritmi e di gioco.

C’è il primo ammonito del match ed è per Kanoute che commette un fallo di frustrazione e si vede sventolare il giallo. De Rose prova un suggerimento Kanoute, ma la palla è a metà tra l’ex Catanzaro e Broh. Secondo giallo del match ed è ancora per un calciatore del Palermo. Si tratta di Rauti, entrato da circa 30 secondi, che commette fallo su Panico. Questo cartellino costerà caro all’attaccante che era diffidato e salterà la sfida alla Ternana in programma mercoledì. Doda al 66′ la mette al centro, prova ad arrivare Rauti in spaccata, ma la palla finisce fuori. Volpe al 68′ viene messo giù e conquista un calcio di punizione nella metà campo del Palermo, Ricci non calcia bene e i siciliani spazzano. Ennesimo giallo del match ed è ancora per un calciatore rosanero. De Rose, al 69′, viene saltato dall’avversario e per fermarlo usa le braccia. Minuto 71′, i rosa ci provano dal lato sinistro; Crivello scarica per Valente che crossa e i padroni di casa mandano in fallo laterale.

Broh, al 73′, imbuca per Lucca che defilato sul lato destro dell’area di rigore si gira e scarica per Rauti che calcia, ma manda sopra la traversa. Alla mezz’ora della ripresa Rauti, in area, colpisce di testa, ma è centrale e Marcone smanaccia mandando in calcio d’angolo. Il Palermo prova a cercare spazio nella metà campo dei lucani, ma non ci riesce. Boscaglia prova a vincerla manda in campo Floriano per Valente al minuto 83′. Coccia prova un cross in area rosanero, ma non c’è nessuno dei suoi compagni e Pelagotti blocca tranquillamente. Floriano all’86’ prova l’imbucata per Luperini, ma Marcone in uscita la blocca.

Calcio di punizione per il Palermo al 93′, Floriano si incarica della battuta, la palla attraversa tutta l’ara e finisce fuori.

Non c’è più tempo. Palermo e Potenza restano inchiodate sullo 0-0 e si dividono la posta in palio.

POTENZA: 31 Marcone; 26 Di Somma (dal 46′ Panico), 6 Conson, 15 Gigli; 7 Coccia, 32 Bucolo (dal 91′ Sandri), 23 Coppola (C.), 21 Di Livio (dal 56′ Volpe), 33 Sepe; 10 Ricci, 9 Romero (dall’88’ Cavaliere). A disposizione: 1 Santopadre, 12 Brescia, 8 Iuliano, 11 Compagnon, 13 Lauro, 19 Nigro, 20 Fontana, 28 Lorusso. Allenatore in 2^a: Volini.

PALERMO: 1 Pelagotti; 2 Doda, 5 Palazzi, 24 Somma, 6 Crivello (C.); 19 Odjer (dal 46′ Broh), 18 De Rose, 27 Luperini; 20 Kanoute (dal 62′ Ruati), 17 Lucca (dal 74′ Saraniti), 14 Valente (dall’83’ Floriano). A disposizione: 12 Fallani, 3 Corrado, 7 Floriano, 8 Martin, 10 Silipo, 11 Santana, 13 Lancini, 16 Peretti. Allenatore: Boscaglia.

ARBITRO: Francesco Carrione (Di Giacinto – Basile). IV UOMO: Marotta

NOTE: ammoniti Kanoute, Rauti, De Rose (P)

MARCATORI:

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI