Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / hs-cronaca / Picchiava la madre: il figlio di 10 anni chiede aiuto

Picchiava la madre: il figlio di 10 anni chiede aiuto

La ricostruzione effettuata dai militari.
ZAFFERANA ETNEA
di Redazione
0 Commenti Condividi

ZAFFERANA ETNEA. I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Giarre hanno arrestato un 38enne di Zafferana Etnea, per maltrattamenti contro familiari o conviventi.
La vittima, oltre ovviamente alla donna succube delle intemperanze del marito violento, è un ragazzino di dieci anni figlio della coppia e purtroppo testimone di tanti episodi di violenza.

L’ennesimo episodio di violenza

L’ultimo di questi, in ordine cronologico, lo ha stavolta visto protagonista del salvataggio della madre 45enne, la quale per l’ennesima volta è stata picchiata tra le mura domestiche dal marito-padre, ancora una volta mentre era in preda ai fumi dell’alcol.
L’operatore della centrale operativa quasi alla mezzanotte di sabato, aveva ricevuto tramite il 112 NUE la disperata richiesta d’aiuto del ragazzo che, con voce tremolante, invocava l’aiuto dei carabinieri per fermare il genitore che proprio in quel momento stava riversando la sua folle rabbia sulla madre.

L’equipaggio della pattuglia immediatamente inviata sul posto non ha trovato in casa l’aggressore che, sfogata la sua dose di collera quotidiana, era uscito dall’abitazione lasciandovi il figlio e la moglie.
Non hanno potuto i militari fare a meno di notare la presenza sul pavimento di frammenti di vetro ed anche come il bambino fosse particolarmente scosso psicologicamente cercando di nascondersi alla vista dei presenti, mentre la madre recasse i segni delle percosse che sono stati riscontrati dal personale del 118 accorso sul posto “ecchimosi in regione frontale sinistra 8-10 centimetri nonché allo zigomo destro, dolente e dolorante alla palpazione; torace dolente e dolorabile alla palpazione in regione sotto clavicolare dx con ecchimosi e tumefazioni di circa 10×10 cm., presenza di escoriazioni negli arti inferiori”, stante infatti la volontà della donna di non recarsi in pronto soccorso.

I militari hanno così appreso che la malcapitata già nel maggio 2019 aveva denunciato il marito per maltrattamenti quindi hanno proceduto all’arresto dell’uomo che era stato frattanto localizzato nelle vicinanze dell’abitazione mentre ancora versava in evidente stato di ubriachezza.
L’arrestato, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari in un’abitazione diversa da quella coniugale.

Pubblicato il 1 Febbraio 2021, 13:121 Febbraio 2021, 13:13
0 Commenti Condividi
Commenti

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Rifiuti per centinaia di metri: il video choc da Brancaccio

Partono le vaccinazioni all'hub della Fiera VIDEO

Palermo, il nuovo hub vaccinale della Fiera FOTO

Il dirigente della Mobile: "Ad Adrano le istituzioni ci sono"

Apple Premium Reseller
0 Commenti Condividi

R-STORE. Stessa mela ma su un grande albero

di Sponsorizzato
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia