Fugge lanciando la cocaina dell’auto: inseguito ed arrestato - Live Sicilia

Fugge lanciando la cocaina dell’auto: inseguito ed arrestato

E' accaduto in viale San Teodoro.

CATANIA – In manette per droga. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa hanno arrestato nella flagranza il 50enne catanese Giuseppe Scuderi, poiché ritenuto responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

I militari, impegnati in un servizio antidroga nel quartiere Librino, mentre percorrevano il viale San Teodoro hanno visto transitare a bordo di una Fiat Panda il soggetto già noto agli operanti per i trascorsi penali in materia di stupefacenti.

Questi, nonostante l’alt intimatogli dalla pattuglia, prima ha fatto finta di ottemperarvi per poi fuggire a tutta velocità.  Dopo un concitato inseguimento, l’uomo è stato bloccato in una delle viuzze del quartiere Pigno dove, previa perquisizione personale, è stato trovato in possesso di oltre 900 euro in contanti. I carabinieri hanno altresì recuperato una busta di plastica, che il soggetto durante la fuga aveva lanciato dal finestrino dell’autovettura, contenente 80 grammi di cocaina. 

La droga e il denaro sono stati sequestrati, mentre il 50enne, assolte le formalità di rito, è stato associato al carcere di Catania Piazza Lanza.  

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI