Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Cronaca / Madre e figlio morti dopo il parto: c’è una nuova denuncia

Madre e figlio morti dopo il parto: c’è una nuova denuncia

L'inchiesta vede coinvolti 4 medici della clinica Candela. La difesa: "Fiducia nella magistratura"
PALERMO - IL CASO
di redazione
2 Commenti Condividi


PALERMO – Hanno presentato una denuncia integrativa in Procura i familiari di Candida Giammona, la donna di 40 anni morta insieme al figlio appena partorito alla clinica Candela a Palermo. Madre e figlio, apparsi subito in cattive condizioni, sono stati portati all’ospedale Buccheri La Ferla ma per loro non c’è stato nulla da fare.

Sulla vicenda la procura ha aperto un’inchiesta che vede coinvolti quattro medici: i ginecologi Laura Carlino, Maria Genova, Salvatore Bevilacqua e il chirurgo Giovanni Spinnato. Rispondono di omicidio colposo. Le prime due dottoresse sono assistite dall’avvocato Sergio Monaco che è anche il legale della casa di cura Candela dove è avvenuto il parto.

I familiari di Candida Giammona, assistiti dall’avvocato Giuseppe Incardona, nella denuncia integrativa chiedono che vengano sequestrate le cartelle cliniche e disposta l’autopsia sia sulla mamma che sul bambino. L’incarico al consulente che dovrà effettuare l’esame verrà affidato il prossimo 4 febbraio. “La dottoressa Laura Carlino, – si legge nella denuncia dei familiari della vittima – alla luce della condanna riportata nel luglio del 2020 per altre vicende analoghe andava sospesa dall’attività professionale di sala operatoria e andava altresì data informativa al consiglio dell’Ordine dei medici per le conseguenti sanzioni poiché v’è ragione di ritenere che se a curare il parto della giovane Candida Giammona si fosse adoperato un altro medico, la gestione della criticità dell’utero e perfino della sua rottura, avrebbe comportato solo la necessità di un parto cesareo immediato con salvezza di mamma e bambino”.

Leggi notizie correlate

• Madre e figlio morti dopo il parto: disposta l'autopsia, medici indagati

Per l’avvocato della dottoressa e della clinica Candela la morte è stata provocata da un evento imprevisto e imprevedibile. “Ci rimettiamo alle valutazioni che farà la magistratura su tutta la vicenda – dice l’avvocato Sergio Monaco -. Riteniamo che siamo totalmente estranei e la signora è morta per un evento imprevisto e imprevedibile, sarà la magistratura a valutare i fatti. Anche l’esposto che ha presentato l’avvocato contro la dottoressa Carlino sarà valutato dalla magistratura. La dottoressa Carlino non è sospesa dalla professione. La sentenza a suo carico è di primo grado. Abbiamo presentato appello. Siamo in attesa che la corte fissi il procedimento. C’è una presunzione di innocenza stabilita dalla Costituzione”. (ANSA).

Tags: candida giammona · clinica candela

Pubblicato il 2 Febbraio 2021, 14:313 Febbraio 2021, 07:02
2 Commenti Condividi
Commenti
  1. Conpermesso 3 settimane fa

    Sarei curioso di sapere se l’avvocato di che trattasi abbia vinto nella sua carriera tutte le cause affrontate o se invece non ne abbia persa anche solo una.

    Perché se così fosse, in ragione dello stesso principio da lui asserito, verrebbe da chiedergli come mai continui a fare l’avvocato.
    Povera Italia !

    Conpermesso.

    Rispondi
  2. Valentina 3 settimane fa

    Ho partorito alla clinica candela nel 2018 mi sn trovata benissimo il mio ginecologo super professionale nn mi ha lasciato nemmeno un secondo tutti molto gentili ed umani io dico solamente che chi a sbagliato e giusto che paghi ma nn trovo giusto che di un erba si faccia tutto un fascio

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Rifiuti per centinaia di metri: il video choc da Brancaccio

Partono le vaccinazioni all'hub della Fiera VIDEO

Palermo, il nuovo hub vaccinale della Fiera FOTO

Il dirigente della Mobile: "Ad Adrano le istituzioni ci sono"

Apple Premium Reseller
0 Commenti Condividi

R-STORE. Stessa mela ma su un grande albero

di Sponsorizzato
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia