Ricariche per auto elettriche in città: appalto a BeCharge e Enel X - Live Sicilia

Ricariche per auto elettriche in città: appalto a BeCharge e Enel X

La soddisfazione dell'assessore alla Mobilità Giusto Catania

PALERMO – Individuate dal Comune di Palermo le due ditte incaricate di posizionare le centraline di ricarica elettrica per veicoli: si tratta di BeCharge ed Enel X, che potranno impiantare su suolo pubblico ottanta colonnine. Come previsto dal bando l’operatore che avrà conseguito il maggior punteggio, in questo caso BeCharge, otterrà la priorità di assegnazione dei siti richiesti e a tal fine dovrà produrre la SCIA entro trenta giorni. Stessa cosa potrà fare Enel X per i siti non oggetto di altre istanze, mentre per quelli già precedentemente individuati, si procederà, in accordo con l’Amministrazione comunale, a verificare la fattibilità di ulteriori luoghi.

“Palermo avrà un sistema di colonnine di ricarica che potrà consentire ai cittadini e alle amministrazioni pubbliche di investire sulla mobilità elettrica che sarà più facilmente fruibile e con tariffe vantaggiose – afferma il sindaco Leoluca Orlando – e questa scelta rappresenta un ulteriore contributo al miglioramento della qualità della vita e dell’aria, nel segno dell’innovazione e della sicurezza”.

Per l’assessore all’ambiente e alla mobilità Giusto Catania, “Continua il percorso della città per la conversione ecologica dell’economia e della mobilità urbana la transizione verso l’elettrico, così come previsto dal Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS), contribuirà a ridurre le emissioni inquinanti in atmosfera”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI