Ondata di partenze dalle coste libiche. In mattinata, fa sapere Alarm Phone, 99 persone che si trovavano a bordo di una barca in difficoltà, sono sbarcate a Lampedusa. Mentre il servizio telefonico ha ricevuto una chiamata da un gommone alla deriva al largo della Libia con circa 110 persone a bordo. “Il gommone sta imbarcando acqua, hanno bisogno di aiuto subito”, spiega Alarm Phone che ha allertato le autorità. Alle prime luci dell’alba, inoltre, la Ocean Viking di Sos Mediterranee e Medici senza frontiere ha avvistato un’imbarcazione sovraffollata e in difficoltà, in acque internazionali 30 miglia a nord di Al Khoms, in Libia. Diverse persone erano in acqua e sono state subito recuperate dal team che ha salvato 121 naufraghi, tra cui 19 donne e 2 bambini. (ANSA).
Ancora partenze dalle coste libiche: in 99 sbarcano a Lampedusa

Un altro gommone è alla deriva: il salvataggio della Ocean Viking
Sarà interessante vedere come il nuovo premier Mario Draghi vorrà affrontare l’epocale problema dell’immigrazione e dell’accoglienza in Italia di tutti coloro che fuggono dai loro paesi per fame o guerre. Mi auguro che non vengano posti paletti di sorta dopo che il Parlamento ha votato di abolire i liberticidi e negativi decreti sicurezza di Salvini contro i quali, vorrei ricordarlo, la posizione più dura all’interno dell’ex maggioranza è sempre stata quella dei renziani di Italia Viva.
Abolire i decreti Salvini, che hanno causato clandestinità, rischiosi viaggi della speranza, tragedie del mare, tensione…
Canali umanitari, integrazione, accoglienza e solidarietà sono le migliori soluzioni per immigrati e italiani.
Da tanti giorni sul web gira un meme virale che conferma come immigrazione e sicurezza non spostano voti e non interessano la gente:
“La pandemia e il tentativo di golpe in Usa del 6 gennaio hanno cambiato per sempre il mondo e anche la politica. La gente già prima e a maggior ragione ora vota su questi temi: lavoro, economia, sanità, pensioni, diritti, fisco, ambiente, salute, turismo, cultura, istruzione, scuola, università, infrastrutture, inquinamento, corruzione… Lo conferma anche l’ultimo sondaggio di Demopolis dove tra le prime 5 priorità degli italiani non esistono neanche lontanamente nè sicurezza nè immigrazione, nè sbarchi… La prima priorità (quasi al 100%!)sono lavoro, occupazione ed economia. La seconda priorità (con percentuali bulgare) sono gli investimenti nella sanità pubblica, poi tutela della salute, fisco, infrastrutture e così via. Tutti i partiti devono capire invece che alla gente non importa nulla di temi (pompati dai media e dai politici) come sicurezza, immigrazione, islamismo, terrorismo, zingari e così via… la sicurezza, l’immigrazione e simili non interessavano nell’era pre covid nonostante bombardamento mediatico e politico, figuriamoci cosa possono importare ora quando la gente non sa se arriva a fine mese per crisi economica e a fine giornata per covid. Nella Bologna dove la destra ha martellato per anni su sicurezza e immigrazione, ha stravinto la sinistra o altro esempio, nella Sicilia degli sbarchi, ad Augusta e Siculiana due zone dove per anni ogni giorno si parlava solo di sbarchi e immigrazione, la destra antimigranti ha straperso e la sinistra ha vinto”
essendo draghi un europeista non chiudera’ i porti forse ne regolera’ la distribuzione ma x far questo l’italia non deve prendere piu’ soldi dall’europa x tenerseli in casa.
Spero che si proceda alla creazione di un Centro Adozione immigrati dove convergeranno i dati di tutti i politici di sinistra e tesserati onde poter procedere alll’adozione coatta di tutti gli immigrati che arrivano in Italia.