Crollata una chiesa a Ventimiglia di Sicilia - Live Sicilia

Crollata una chiesa a Ventimiglia di Sicilia

Nessun ferito, area transennata

VENTIMIGLIA DI SICILIA (PALERMO) – Crollata un’ampia parte della chiesa Maiorca a Ventimiglia di Sicilia (Pa), al centro di un progetto di restauro da 900 mila euro. Sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. Crollata la volta e alcune pareti. Non ci sono stati feriti. La zona è stata transennata e messa in sicurezza.

“Siamo intervenuti immediatamente – ha detto il sindaco della cittadina del Palermitano Antonio Rini -. Ironia della sorte questa mattina mentre è avvenuto il crollo era riunita la commissione perché questa chiesa è oggetto di un progetto di restauro per 900 mila euro. Purtroppo questo è il risultato di anni di incuria, anni in cui si è parlato tanto della chiesa Maiorca e nessuno aveva messo in atto tutte le procedure per ottenere il finanziamento. Il sovrintendente Selima Giuliano è venuta qui e ha fatto il sopralluogo. Adesso faremo una relazione che spediremo in assessorato che ha dato il finanziamento”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI