Focolaio in una clinica di Marsala, scoperti 22 positivi

Focolaio in una struttura del Trapanese, scoperti 22 positivi

Si tratta della 'Morana'

TRAPANI – Più che un focolaio, stando alle dichiarazioni di alcuni sanitari, si tratterebbe di un vero e proprio “falò”. Un focolaio di Covid-19 è stato isolato dalle squadre Usca dell’Asp di Trapani presso la clinica Morana di Marsala, casa di cura convenzionata con il Sistema sanitario. Una situazione che ha messo in allarme l’Asp, considerato che sono già 22 i casi emersi dai tamponi molecolari somministrati: 10 tra il personale posto in isolamento domiciliare e 12 tra i pazienti, prevalentemente di riabilitazione nurologica e motoria.


Alcuni dei contagiati sono stati trasferiti al Covid hospital di Marsala, altri al Covid Hospice di Salemi. Nella struttura, ad attività sanitarie sospese, è stata avviata la sanificazione dei locali. La casa di cura è frequentata quotidianamente da decine di persone. Le attività di screening e di ricerca epidemiologica da parte dell’Asp appaiono quindi molto complesse e articolate, per la potenziale rete dei contatti da ricostruire. Dalla casa di cura non risponde nessuno al telefono, a nessuna delle tre linee disponibili.

Riceviamo e pubblichiamo da parte della clinica Morana

Il numero totale dei 22 soggetti positivi al tampone molecolare Covid-19 si
riferisco alla struttura RSA sita in Via Trapani a Marsala e non, come
erroneamente indicato, presso la Casa di Cura sita in C.da Dara, che ad oggi è perfettamente operativa senza sospensione alcuna delle attività
sanitarie.
Tutte le attività indicate nel vostro articolo vengono svolte presso la struttura di Contrada Dara e sono perfettamente e pienamente operative.
I soggetti positivi della RSA di via Trapani sono stati isolati in apposito
reparto con personale dedicato e sono asintomatici.
In considerazione di quanto sopra esposto vi invito e diffido a provvedere ad un’immediata rettifica dei fatti, evidenziando che tutti i soggetti al momento positivi stanno bene, che si trovano in isolamento presso la struttura RSA sita in Marsala via Trapani.
La Casa di Cura Morana Srl sita in C.da Dara è perfettamente operativa e
nessuna sospensione dell’attività sanitaria è stata disposta.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI