Il pasticciere Fiasconaro Accademico dei Georgofili - Live Sicilia

Il pasticciere Fiasconaro Accademico dei Georgofili

Il riconoscimento al maestro pasticciere di Castelbuono

PALERMO – Nicola Fiasconaro, Maestro Pasticciere della pluripremiata azienda dolciaria di Castelbuono (Pa), ha conseguito il titolo di Accademico assegnato dall’Accademia dei Georgofili.

Un riconoscimento che arriva da una istituzione storica riconosciuta a livello internazionale per il suo impegno in favore dello sviluppo delle attività tecnico-economiche e della crescita sociale. Il prestigioso titolo è stato conferito al Maestro Fiasconaro per la costante attività di ricerca e sperimentazione rivolta alla valorizzazione delle eccellenze agroalimentari del Territorio Madonita, conciliando tradizione e innovazione. Lo stesso approccio che caratterizza da sempre l’applicazione del disciplinare per la produzione di lievitati da ricorrenza firmati Fiasconaro, come panettoni e colombe, simbolo in tutto il mondo del Made in Italy di qualità.

Il Maestro Fiasconaro darà, inoltre, un importante contributo agli eventi tematici periodici e ai seminari dell’Accademia, che ha al suo attivo oltre mille membri. “Questo importante riconoscimento – ha commentato Nicola Fiasconaro – premia l’impegno della nostra azienda per la promozione della filiera locale e delle sue risorse attraverso attività di studio e ricerca. Una nomina che va a tutta la mia famiglia, e ancor più a mio Padre Mario Fiasconaro che ha saputo trasmettere, a me e ai miei fratelli Fausto e Martino, i veri valori dell’agricoltura, da sempre considerata settore primario, non solo per la priorità temporale delle sue attività produttive, ma anche perché ha costituito e costituisce tuttora la fonte principale del nostro sostentamento alimentare”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI