Nuovo sistema anti furbetti per il personale del Comune di Termini - Live Sicilia

Nuovo sistema anti furbetti per il personale del Comune di Termini

Attivata dall'amministrazione una nuova piattaforma
PROVINCIA DI PALERMO
di
1 min di lettura

TERMINI IMERESE – E’ stato attivato al Comune di Termini Imerese un nuovo sistema di rilevazione delle presenze e della gestione del personale StartWeb. Il sistema prevede le assenze i permessi e i congedi del personale comunale vengano presentati ed autorizzati in modalità on line dai dipendenti stessi, con successiva validazione dei responsabili di ufficio dei dirigenti. Tutto il sistema è gestito attraverso una piattaforma facilmente utilizzabile da ciascun dipendente, sia attraverso il pc che mediante l’utilizzo di cellulari.

“La nuova procedura – spiegano da Comune – oltre a permettere a ciascun settore di avere, in qualsiasi momento, in tempo reale, il controllo delle presenza del personale, consente di operare un considerevole risparmio sui costi di gestione e manutenzione rispetto al vecchio sistema, ormai obsoleto, in funzione da circa vent’anni, che viene sostituito in toto a favore di uno più moderno, dinamico e flessibile. Grazie a questo nuovo sistema si sono potuti informatizzare tutti i flussi di dati, evitando spreco di carta e migliorando i servizi. Di fatto è stato quasi del tutto abolito il tradizionale permesso cartaceo autorizzato dal dirigente”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI