"Giusto lo stop ai tamponi rapidi a tariffa fissa deciso dal Tar" - Live Sicilia

“Giusto lo stop ai tamponi rapidi a tariffa fissa deciso dal Tar”

Il commento della presidente del Cidec.

Annullamento della sentenza del Tar: interviene Interlandi. “Esprimiamo soddisfazione per la Sentenza n.403/2021 di annullamento emessa stamani dal TAR Sicilia che finalmente sancisce l’illegittimità della tariffa fissa a 15 euro per le attività dei test rapidi per lo screening Covid-19” lo dichiara Elisa Interlandi, Presidente Cidec Federazione Sanità, Sindacato che rappresenta oltre 600 strutture di laboratori di analisi accreditate con il SSN, che aggiunge.

 “Abbiamo fin da subito compreso l’iniquità della tariffa che non può essere predeterminata senza tenere conto dei costi sostenuti da ciascuna struttura e del livello del servizio offerto. Convinti di ciò, i nostri associati si sono attivati per ricorrere in giudizio, con il supporto degli Avvocati Davide Di Paola, Luca Gioacchino Barone e Giuseppe Sciacca a cui vanno i ringraziamenti di tutta Cidec Federazione Sanità. Siamo pienamente aperti al dialogo con le Istituzioni per favorire l’erogazione di prestazioni diagnostiche a prezzi contenuti, ma riteniamo che anche alla luce di questa sentenza le decisioni su prezzi e tariffe debbano essere frutto di un confronto, basato su evidenze condivise”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI