Asp Catania, ultimata vaccinazione personale ospedaliero - Live Sicilia

Asp Catania, ultimata vaccinazione personale ospedaliero

Sono 15 mila le persone raggiunte.

Catania– Si completa domani all’Asp di Catania la somministrazione delle seconde dosi dei vaccini Pfizer-BioNTech a quasi tutto il personale ospedaliero e dei distretti sanitari di competenza. Sono oltre 15.000 gli operatori vaccinati in questa prima fase della campagna che, come noto, e’ stata rivolta anche ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta, al personale convenzionato, agli operatori e agli ospiti di Residenze sanitarie assistenziali (Rsa) e Comunita’ terapeutica assistita (Cta), nonche’ agli operatori delle case di cura. coinvolti sette spedali aziendali, il Pta San Luigi e il San Giorgio.

Moderna e Pfizer

Sono state, inoltre, avviate le vaccinazioni, sia con Moderna che con Pfizer, in base alla fornitura ricevuta, degli ospiti delle strutture residenziali per anziani, attraverso le equipe mobili. Entro l’8 febbraio saranno attive, complessivamente, 10 equipe mobili che copriranno tutto il territorio provinciale. Il personale e gli utenti da sottoporre al “richiamo” sono stati contattati dal Cup aziendale e convocati, nei punti di vaccinazione dove hanno ricevuto la prima dose, ad eccezione del Pta San Giorgio che ha fatto riferimento al San Luigi.

Le nuove categorie

Tutte le dosi di vaccino stoccate e consegnate a ogni singolo punto di vaccinazione sono state utilizzate esclusivamente per la somministrazione di seconde dosi. Nella cornice delle disposizioni dell’assessorato regionale alla Salute, guidato da Ruggero Razza, e grazie alla sinergia con le aziende ospedaliere di Catania, l’Asp provvedera’ inoltre da oggi a completare questa prima fase della campagna vaccinando le categorie non ancora raggiunte. Da oggi al Garibaldi le vaccinazioni odontoiatri e dei loro collaboratori; dall’8 febbraio al Policlinico i farmacisti e i loro collaboratori; dal 9 febbraio, Cannizzaro, saranno vaccinati i medici e i loro collaboratori; (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI