Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Sport / Boscaglia: “Domani mi aspetto grande prestazione”

Boscaglia: “Domani mi aspetto grande prestazione”

“Rispetto all'andata è cambiato tutto. Noi siamo cambiati, ma anche loro. Mi aspetto l'Avellino che sa giocare a calcio e sa quello che vuole. Sono una squadra fisica e tecnica che vuole arrivare in alto”
di Manfredi Esposito
0 Commenti Condividi

PALERMO – Dopo il pari contro la capolista Ternana il Palermo affronterà l’Avellino. I rosanero cercheranno di ripetere la prestazione fornita mercoledì.

Alla vigilia della sfida è intervenuto in conferenza stampa Roberto Boscaglia: “Dobbiamo cercare di fare il massimo in questo campionato perché c’è tanto da fare e da dire. dobbiamo essere bravi a chiuderci a riccio. C’è la possibilità di fare cose importanti. Questo periodo serve per capire un po’ di cose e lavorare anche sulle prospettive future, senza dimenticare cosa può dare questo campionato”.

Il Palermo fuori casa ha uno dei peggiori attacchi del campionato: “Possiamo e dobbiamo fare meglio, ma se parliamo di situazioni da gol siamo la prima o la seconda come squadra che costruisce meglio. Bisogna continuare perché ci sono giocatori che nascono con il fiuto del gol e altri che invece devono lavorare su questo”.

“Vogliamo avere un piazzamento importante – continua Boscaglia -. Quando arrivi ai playoff devi giocarli per vincerli. Dobbiamo cercare di piazzarci e far crescere la squadra. I playoff sono gare singole”.

“La consapevolezza è una dinamica difficile da allenare. La squadra deve capire che deve avere più consapevolezza dei loro mezzi, soprattutto quando hai giocatori giovani che si affacciano a campionati importanti con una maglia importante. Io ero certo che con la Ternana si sarebbe potuto fare una buona partita, conosco la squadra e so che mentalmente è facile prepararla. Molti giocatori hanno dentro una motivazione e la escono sempre, altri che devono abituarsi per capire dove si possono spingere”.

“Domani – continua il tecnico parlando della sfida – mi aspetto una grande prestazione per dare seguito a quanto fatto. Sono arrabbiato perché so cosa possono dare i ragazzi, ma dobbiamo dare continuità al gioco e all’atteggiamento, alla voglia di combattere e non risparmiare energia. Domani mi aspetto un’altra grande partita”.

“Rispetto all’andata è cambiato tutto. Noi siamo cambiati, ma anche loro. Mi aspetto l’Avellino che sa giocare a calcio e sa quello che vuole. Sono una squadra fisica e tecnica che vuole arrivare in alto. Avellino-Palermo è sempre una partita di cartello e ci terranno a fare bene per dimostrare il loro valore. Dobbiamo andare lì convinti di poter fare bene”.

Il Palermo affronta le proprie trasferte in pullman, su questo argomento il tecnico ha parlato così: “Non voglio parlare di questo. Daremo solo alibi ai giocatori. Noi partiamo un giorno prima, riposiamo, ci alleniamo il giorno prima. Ci sono pochissimi voli per Napoli e diventa difficilissimo organizzare una trasferta con i voli”.

In gruppo è rientrato Alberto Almici, assente da dicembre per infortunio: “Alberto non ha i 90′, ma è con noi. È disponibile, ma non per tutta la gara. Rauti – continua il tecnico parlando di chi potrebbe giocare nel ruolo di punta domani – può fare la prima punta, ma sta facendo bene anche come esterno quando lo sfruttiamo lì”.

Nel gruppo che è partito per la Campania manca Mario Santana: “Ieri notte il capitano è stato male e ieri mattina ce l’ha detto. Ha un problema gastrointestinale che non sappiamo se è virale. Per il gruppo Mario è importante e deve stare sempre con noi, anche quando indisponibile”.

Pubblicato il 6 Febbraio 2021, 16:347 Febbraio 2021, 14:23
0 Commenti Condividi
Commenti

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Rifiuti per centinaia di metri: il video choc da Brancaccio

Partono le vaccinazioni all'hub della Fiera VIDEO

Palermo, il nuovo hub vaccinale della Fiera FOTO

Il dirigente della Mobile: "Ad Adrano le istituzioni ci sono"

Apple Premium Reseller
0 Commenti Condividi

R-STORE. Stessa mela ma su un grande albero

di Sponsorizzato
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia