Green, domani derby contro Torrenova. Drigo: "Importante l'approccio" - Live Sicilia

Green, domani derby contro Torrenova. Drigo: “Importante l’approccio”

L'ex del match conosce le qualità dei prossimi avversari del Green Basket

PALERMO – Il Green Basket Palermo è atteso dall’ennesimo derby siciliano: per la 10° giornata del campionato di Serie B i biancoverdi infatti saranno ospiti della Fidelia Torrenova, sfida delicata per le ambizioni salvezza di entrambe le formazioni.

I ragazzi di coach Mazzetti, ancora a secco di punti nel 2021, cercano quel successo che manca proprio dalla sfida di andata, al PalaMangano. Lo scorso 13 dicembre infatti i palermitani si sono imposti, in quello che finora resta l’unico appuntamento con la vittoria di questo campionato. Green che però, pur non arrivando i due punti, è reduce da un paio di prestazioni incoraggianti sia contro Agrigento che contro Bernareggio, domenica scorsa, sfiorando un supplementare che la formazione siciliana avrebbe ampiamente meritato.

Dall’altra parte c’è euforia per la clamorosa vittoria conquistata dopo ben quattro overtime al PalaTorre contro Bologna, che ha consolidato la forza dei gialloblù tra le mura amiche (quella della settimana scorsa è infatti la terza vittoria consecutiva nel palazzetto di casa). I ragazzi di coach Condello hanno agganciato così Ragusa a quota 8 punti, rimanendo in scia del gruppone di vertice per sperare in qualcosa di più della salvezza. Diversi i giocatori con “punti nelle mani” tra i messinesi, a cominciare da quel Mirko Gloria autore di ben 35 punti nella maratona di 7 giorni fa e trascinatore dei suoi compagni verso il successo. Da non sottovalutare anche le capacità balistiche dell’ex Di Viccaro, Lasagni e Galipo, che viaggiano a quasi 40% di media dall’arco.

“Abbiamo preparato la sfida con Torrenova con attenzione – presenta così la sfida di domani l’ala Davide Drigo, l’anno scorso protagonista in B proprio con Torrenova -, cercando di lavorare sui nostri punti di forza e limitare quelli che sono i loro punti di forza. Sarà importante approcciare la partita nel miglior modo possibile, facendo 40’ concentrati e senza sbavature. Loro sono reduci da una partita decisamente faticosa, praticamente una partita e mezzo, quindi dovremo approfittare anche di questo per cercare di portare a casa i due punti”. 

Palla a due prevista per le 18 di domani, arbitreranno Marco Attard di Firenze e Andrea Fabiani di Livorno. L’incontro sarà visibile in diretta streaming sul web sulla piattaforma LNP Pass e sul Digitale Terrestre su Antenna del Mediterraneo (canale 14).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI