Morto un pensionato di Palma investito da un'auto: un arresto - Live Sicilia

Morto un pensionato di Palma investito da un’auto: un arresto

L'uomo è deceduto all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.
NARO-CANICATTI'
di
1 min di lettura

Travolto da un’auto in corsa mentre percorreva a piedi un tratto della strada statale 410 Naro-Canicattì, nell’agrigentino. Un pensionato originario di Palma di Montechiaro, Gaetano Inguanta, 86 anni, è deceduto all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta dopo un disperato tentativo di strapparlo alla morte. Secondo una prima ricostruzione, l’impatto sarebbe avvenuto forse a causa di una manovra di sorpasso. Immediati i soccorsi del personale del 118 che ne ha disposto il trasferimento d’urgenza, in elisoccorso, al nosocomio di Caltanissetta. Le condizioni sono apparse fin da subito gravissime e il pensionato è deceduto pochi minuti dopo l’arrivo in ospedale. Adesso è al vaglio degli inquirenti la posizione del conducente dell’automobile – un 76enne di Camastra – che potrebbe essere incriminato per omicidio stradale. Sul posto, per i rilievi del caso, i carabinieri della stazione di Naro.

Aggiornamento 18,20

L’automobilista di Camastra (Ag), M. B., 61 ani, che ha travolto ed ucciso il pensionato Gaetano Inguanta, 85 anni, che stava camminando, stamattina, lungo la statale 410, è stato arrestato dai carabinieri e posto ai domiciliari, per omicidio stradale. L’anziano, alla guida di una Seat Ibiza, stando a quanto è stato accertato dai militari dell’Arma della stazione di Naro (Ag), non avrebbe rispettato i limiti di velocità. Non è riuscito dunque ad arrestare la marcia ed ha investito il pensionato residente a Palma di Montechiaro (Ag). (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI