Sannino: "Serie C va riformata, si spende e basta" - Live Sicilia

Sannino: “Serie C va riformata, si spende e basta”

"Occorrerebbe forse ridurre il numero delle società, anche se capisco che si va a togliere posti di lavoro"
CALCIO - SERIE C
di
1 min di lettura

“La Serie C non è la B e neppure la A, ci sono costi e non ricavi, chi entra sa che deve spendere e basta. Nessuno vuole questa categoria, se si spende senza centrare la promozione, appannaggio per pochi, si va solo in debito”. Questo il pensiero del tecnico Beppe Sannino in merito al campionato di Serie C. L’ex allenatore di Siena, Palermo e Honved ha poi proseguito: “Credo sia arrivato il momento di riformare, anche perché spesso si da del professionismo con club che con il professionismo non hanno niente a che fare: situazioni come capitata questo anno a Trapani non si possono più vedere, in categoria deve starci solo chi ha da subito reali possibilità”.

“Occorrerebbe – spiega il tecnico – forse ridurre il numero delle società, anche se capisco che si va a togliere posti di lavoro, ma se si sta nel professionismo bisogna vivere da professionisti e no sul filo del rasoio”.

Sulle strutture dei club di Serie C, Sannino ha poi concluso: “Possibile vedere nel professionismo stadi scalcinati? Anche questo deve essere un deterrente, se vuoi fare il professionista devi avere delle strutture. Una riforma è urgente, i subdoli meccanismi che spesso si innescano vanno evitati, ma non sta a me dire come: anche se il calcio estero potrebbe essere di esempio”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI