Sant'Agata, Pogliese: "Catania città responsabile" - Live Sicilia

Sant’Agata, Pogliese: “Catania città responsabile”

"Voglio ringraziare tutti i devoti", ha detto ancora il primo cittadino a conclusione dei festeggiamenti.
A CONCLUSIONE DELLA NON-FESTA
di
1 min di lettura

Catania – “A chiusura di questi giorni che abbiamo vissuto in maniera diversa, voglio ringraziare tutti i catanesi e i devoti, la polizia municipale e tutte le altre forze dell’ordine, e i volontari per il servizio prestato, per fare in modo che tutto si svolgesse nella maniera piu’ aderente possibile alle limitazioni in vigore e alle regole che siamo stati costretti a individuare”. Lo afferma il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, sulla propria pagina Facebook, sulla festa di Sant’Agata, Patrona della citta’.

Il messaggio

“C’e’ stata una piccola minoranza che non le ha rispettate in toto – ha aggiunto il sindaco – ma e’ quasi fisiologico innanzi al travolgente amore che i catanesi hanno per Agata e si farebbe un torto alla stragrande maggioranza dei cittadini che hanno dimostrato compostezza, devozione e responsabilita’ durante questi giorni agatini”.

L’Informazione

Il sindaco di Catania ha “ringraziato tutti gli operatoti del mondo dell’informazione, per aver portato Sant’Agata dentro le abitazioni con le loro lunghissime dirette, con la professionalita’ e la preparazione che li contraddistingue. La mia personale riconoscenza all’arcivescovo Gristina, a monsignor Scionti e alla curia catanese, per aver reso questi giorni pieni di senso, di partecipazione, di momenti di riflessione e di vicinanza spirituale con Agata, rinnovando il sentimento di immedesimazione tra la citta’ e la Santa”.

I devoti

“Ma soprattutto – aggiunge Pogliese – voglio dire grazie a voi tutti. Eravamo chiamati ad una prova di maturita’, senza rinunciare nemmeno ad un grammo della devozione che riscalda i nostri cuori. L’abbiamo superata insieme. Speriamo che il 2022 possa restituirci la Festa. (ANSA). 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI