PALERMO – “Dopo la sua improvvisa ‘svolta europeista’, Salvini ha cambiato idea anche sull’immigrazione? Me lo chiedo perché il prossimo governo del Paese non può permettersi di avere una posizione ambigua su un tema così delicato”. Lo dice Totò Martello, sindaco di Lampedusa e Linosa.
“L’ho detto più volte e lo ribadisco – aggiunge Martello –, il dibattito sull’immigrazione deve essere affrontato con serietà, sottraendolo agli slogan da campagna elettorale: è inaccettabile rincorrere il consenso speculando sulla sofferenza degli esseri umani, o diffondendo messaggi di odio ed intolleranza. Ma al tempo stesso dico che il tema dei migranti deve essere al centro dell’agenda politica del governo che dovrebbe finalmente valutare di sottoscrivere il Global Compact for Migration, il documento delle Nazioni Unite ‘per una migrazione regolare, ordinata e sicura’, e sostenere direttamente i territori di confine impegnati in prima linea nell’emergenza umanitaria”.
“Dal momento che alcune forze politiche che si dichiarano pronte a sostenere il nuovo governo, fino ad oggi hanno avuto posizioni diametralmente opposte al riguardo – conclude il sindaco di Lampedusa – mi aspetto che il presidente incaricato Draghi faccia chiarezza fin dall’inizio sull’approccio che l’Italia avrà sulla gestione dei flussi migratori”.
(DIRE)
Perchè caro Sindaco secondo lei Matteo Salvini e la Lega non potrebbero cambiare idea? La spessore di uno statista si vede da come si sa adattare ad una nuova situazione o ad un evento storico e noi della Lega proprio perchè vicini agli italiani ci siamo e ci saremo sempre per garantire la governabilità dell’Italia da qualunque posizione.
Tanto di Cappello Sindaco martello, sta facendo un bellissimo lavoro!!!!! ma dire che salvini cambiato idea…..e come dire che ad una ferrari che non gli si da la benzina gli si dicesse che non vuole correre…mi scusi ma non sono (in questo) daccordo con lei!!!!!!! continui (comunque) cosi, sta facendo un ottimo lavoro!!!
Bellissimo lavoro?………….
…con tutto il rispetto per la Ferrari.
Caro sindaco…. Finiu a pacchia dei contributi del fantoccio governo giallo/rosso…. Va cercati u travajjiu pure tu… Come il 70×100 dei grilluzzi
POCO GLI INPORTA PERORA AL SIG SALVINI LO SLOGAN ANTI IMMIGRATI. GLI INTERESSAVA ENTRARE A FAR PARTE DEL GOVERNO PER AVVELENARLO DALL’INTERNO. LUI DA DENTRO E LA MELONI DA FUORI ACCELERANO PER LE ELEZIONI DEL POPOLO SOVRANO. IL PROF DRAGHI HA LA SERPE ACCANTO
Brutta l’ignoranza,vero?
Ha fatto la battuta intelligente!!!! Vada a lavorare per la sua gente anziché campare sui fondi per l’immigrazione!
Quando si ha il salame sugli occhi e non si vede la realtà
Martello lei ha sbagliato mestiere . E’ nato pescatore e deve tornare a fare il pescatore. Non è cosa sua.
Non credo, caro sindaco, che Salvini abbia cambiato idea. Forse è l’europarlamentare che sta cambiando per paura di sprofondare.
Scusate. Volevo dire ” leuropa sta cambiando”