Controlli anti-Covid a Misterbianco e Acireale

Controlli anti-Covid a Misterbianco e Acireale

Il resoconto dei servizi predisposti nelle scorse ore.
CARABINIERI
di
1 min di lettura

CATANIA. Due distinti servizi nell’ambito dei servizi predisposti per contrastare la diffusione epidemica da coronavirus, operati dai militari della Tenenza di Misterbianco e della Compagnia di Acireale.

Misterbianco

I militari hanno proceduto alla chiusura provvisoria per 5 giorni nei confronti del gestore 52enne di un bar sito in quella via Matteotti all’interno del quale, nonostante il vigente divieto hanno trovato due clienti, anch’essi sanzionati amministrativamente, intenti a consumare bevande.
Nel corso di analoghe attività di controllo sul territorio, inoltre, hanno proceduto ad elevare la prevista sanzione anche nei confronti di 7 cittadini perché, a vario titolo, non indossavano il dispositivo di protezione oppure non avevano ottemperato all’obbligo di non uscire dalla propria abitazione dopo le 22 nonchè, ancora, si trovavano in comune diverso da quello di residenza senza giustificato motivo.

Acireale

I carabinieri della Compagnia di Acireale hanno realizzato un articolato servizio finalizzato al controllo del territorio, nonché a garantire il rispetto delle vigenti norme per la tutela della salute pubblica dall’infezione da Covid-19. Nell’ambito del servizio un equipaggio del Nucleo Radiomobile, inoltre, ha arrestato un 58enne di Aci Catena, il quale aveva tentato un furto all’interno di un negozio acese di calzature.
Nel corso del servizio sono state controllate 52 persone e 32 veicoli dei quali uno è stato sottoposto a sequestro amministrativo, nonché elevate 3 sanzioni per violazioni del Codice della Strada.
In particolare, inoltre, sono state elevate 8 sanzioni nei confronti di altrettanti cittadini che, in violazione delle disposizioni, sono stati trovati in un comune diverso da quello di residenza senza averne giustificato motivo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI