Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Non Solo Sicilia / Draghi, si allarga il fronte del sì: obiettivo giurare venerdì

Draghi, si allarga il fronte del sì: obiettivo giurare venerdì

Il presidente del consiglio incaricato incassa anche un'apertura dell'ex premier Conte
GOVERNO
di redazione
2 Commenti Condividi

ROMA – Oggi e domani il secondo giro di consultazioni di Draghi, con l’obiettivo di far quadrare una nuova maggioranza allargata e giurare entro venerdì. Conte apre intanto al premier incaricato definendolo un interlocutore serio, ma afferma di non voler entrare nella squadra di governo. Fdi assicura i suoi voti ai provvedimenti che riterrà giusti. Zingaretti blinda l’esecutivo Draghi e apre al congresso del Pd.

Il premier uscente Giuseppe Conte ha parlato in un’assemblea congiunta dei gruppi M5S. L’ex premier avrebbe fatto un’apertura all’esecutivo di Mario Draghi. “Non è il momento dell’auto-isolamento, non possiamo trascurare il bene del Paese”, spiega Conte che, tuttavia, sottolinea di “non volere” entrare nell’esecutivo”. Noi abbiamo una grande responsabilità verso il paese ma non dimentichiamo chi collabora lealmente e chi lo fa in modo irresponsabile: sappiamo chi ci ha voltato le spalle ed ora cerca di entrare per lucrare qualche vantaggio. Si cercherà di porre condizioni tali che alcuni soggetti non potranno più rimanere al tavolo. Ma noi, invece, al tavolo dobbiamo rimanere perché dobbiamo dare una prospettiva al paese e altre soluzioni diverse ora non ci sono”.

Al presidente Mattarella, Draghi potrebbe riferire mercoledì 10 o Addirittura la sera prima, dopo i colloqui con i partiti. Nella migliore delle scalette, il successore di Giuseppe Conte e la sua squadra potrebbero giurare entro venerdì 12.

Pubblicato il 8 Febbraio 2021, 07:468 Febbraio 2021, 08:05
2 Commenti Condividi
Commenti
  1. Francesco 3 settimane fa

    Tutti gli italiani innamorati di Mario Draghi prima ancora che formi il suo governo e prenda provvedimenti economici e fiscali (l’ho potuto ascoltare oggi sulle maggiori reti TV), anzi alcuni intervistati non contenti hanno pure detto che si vaccineranno (???) non perchè ci sia il virus ma perchè ora c’è lui premier. Tutti i partiti stanno facendo a gara per salire sul suo carro da vincitore, tranne quegli eroici di Fratelli d’Italia della grande Giorgia Meloni. Io come cittadino nonchè elettore di Fratelli d’Italia mi rifiuto di aderire a questa follia collettiva che ha improvvisamente preso gli italiani ed i partiti, ammiro Draghi come banchiere ed economista ma non chiedetemi di innamorarmi di lui prima ancora che possa valutare i suoi futuri provvedimenti…..

    Rispondi
  2. Mariom 3 settimane fa

    Aspettiamo i cervelloni dei 5 stelle che si riferivano all’esito della piattaforma per rispondere a Draghi. Ma è da credere veramente l’esito della piattaforma. Tutta fuffa

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Rifiuti per centinaia di metri: il video choc da Brancaccio

Partono le vaccinazioni all'hub della Fiera VIDEO

Palermo, il nuovo hub vaccinale della Fiera FOTO

Il dirigente della Mobile: "Ad Adrano le istituzioni ci sono"

Apple Premium Reseller
0 Commenti Condividi

R-STORE. Stessa mela ma su un grande albero

di Sponsorizzato
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia