Appello di Sicindustria: "La Regione compri vaccini in autonomia" - Live Sicilia

Appello di Sicindustria: “La Regione compri vaccini in autonomia”

L'attacco al governo nazionale: "Gestione pressoché fallimentare"

PALERMO – “La gestione dell’emergenza a livello nazionale è stata finora pressoché fallimentare”. Lo afferma Alessandro Albanese, vicepresidente vicario di Sicindustria, che spiega: “Sono stati spesi soldi inutili per banchi con le rotelle, mascherine acquistate da intermediari a prezzi maggiorati e Primule salatissime. La cosa più importante, ossia il vaccino, tarda però ad arrivare, rischiando così di rendere la campagna di immunizzazione poco efficace e troppo lunga”.

Quindi Albanese rivolge un appello: “Al governatore Musumeci chiediamo quindi di valutare l’acquisto in autonomia di dosi aggiuntive dei vaccini già approvati da Ema e Aifa, così come ha già annunciato il Veneto e come sembrano intenzionate a fare Emilia Romagna e Campania. Non si tratta di contrapporsi al governo nazionale, ma di accelerare sull’unica strada che può portarci fuori da questo tunnel”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI