Auto incendiata al giornalista: la solidarietà di Saitta (M5S)

Auto incendiata al giornalista: la solidarietà dei Cinque Stelle

Le reazioni del deputato (nella foto) e del gruppo parlamentare all'Ars.
CALTAGIRONE
di
1 min di lettura

CATANIA – “Esprimo vicinanza al cronista di Caltagirone Francesco Scollo vittima di segnali inquietanti. Ieri la sua auto è andata in fiamme, per cause
da accertare, e nei mesi scorsi ignoti hanno fatto irruzione nella sua abitazione. Due fatti che messi insieme destano preoccupazione. Il cronista ha lavorato sempre con abnegazione e passione raccontando i diversi aspetti del crimine organizzato nel Calatino. A lui, alla sua redazione va la mia solidarietà. Sono certo che le forze dell’ordine potranno fare luce sull’accaduto. La politica, la società civile e i cittadini onesti non possono non schierarsi dalla parte di Francesco”. Lo ha dichiarato il deputato M5S alla Camera Eugenio Saitta, componente della Commissione Giustizia.

Anche Il gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle all’ ARS esprime solidarietà e vicinanza al giornalista Francesco scollo per il danneggiamento subito ieri sera a Caltagirone. “Spetta alle forze dell’ordine – affermano i deputati – risalire alla natura del rogo che ieri sera ha distrutto la sua macchina. Qualora dovesse trattarsi di un incendio doloso sarebbe un fenomeno preoccupante, dato che Scollo un è cronista che si occupa di mafia e criminalità”. “A Francesco e alla sua famiglia – sottolineano i portavoce calatini, Gianluca Rizzo (Camera), Francesco Cappello (Ars) e Piergiorgio Cappello (Comune) – giungano il nostro abbraccio e la nostra solidarietà”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI