Eccellenza, pronta la ripartenza con un nuovo format - Live Sicilia

Eccellenza, pronta la ripartenza con un nuovo format

Dopo la pubblicazione del decreto ministeriale ripartirà il campionato di eccellenza
CALCIO DILETTANTISTICO
di
1 min di lettura

Il campionato di Eccellenza è pronto a ripartire. Nella giornata di ieri si è svolto il direttivo regionale della LND Sicilia, che ha approvato il progetto per la ripresa dei campionato per la stagione 2020/2021.

Il progetto prevede la ripartenza dopo il decreto ministeriale del 5 marzo. Prima della ripartenza verranno convocate le società di Eccellenza di calcio a 11 e di Serie C1 di calcio a 5 e verranno informate della nuova formula del torneo. Questo, scrive l’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia”, verrà concluso facendo disputare le gara di andata che rimangono, senza il girone di ritorno ma con playoff e playout.

Alla fine della quindicesima giornata, quella che coincide con il termine del girone d’andata, le prime otto in classifica disputeranno i playoff, mentre le squadre classificate dal nono al sedicesimo posto giocheranno i playout. I match verranno giocati in gara unica, a eliminazione diretta, in casa della squadra piazzata meglio in classifica. La vincente dei playoff approderà in Serie D, mentre nei playout resta da stabilire il numero delle squadre che retrocederanno. Con il format classico, retrocedono direttamente due squadre per girone mentre altre due, una nel girone orientale e una nel girone occidentale, retrocedono in Promozione tramite playout. Ad oggi, quindi, si resta con sei retrocessioni.

La LND Sicilia ha anche diffuso una nota dove spiega che tutte le società dovranno attenersi al protocollo anticovid prima della gare.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI