Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Cronaca / Il delitto Favoroso a Castelvetrano, trovati due fucili a canne mozze

Il delitto Favoroso a Castelvetrano, trovati due fucili a canne mozze

Una sarebbe l'arma con cui è stato ucciso il giovane: era nella cavità di un albero
NEL TRAPANESE
di Nicola Baldarotta
0 Commenti Condividi

CASTEVETRANO (TRAPANI) – Due fucili a canne mozze, uno dei quali potrebbe essere l’arma che ha ucciso il 33enne di Castelvetrano, Vincenzo Adamo Favoroso, il cui cadavere venne ritrovato nella periferia della cittadina belicina, dai carabinieri, dopo le segnalazioni di spari avvenuti in città. Favoroso è stato trovato senza vita in terreno nella periferia della città, nei pressi della zona industriale. Seminudo, con solo gli slip addosso. Il colpo mortale però gli era stato esploso da un fucile a canne mozze nel cortile di una casa nel centro di Castelvetrano. A premere il grilletto un suo amico, Gaspare Favara, in carcere con l’accusa di omicidio colposo. Un colpo di fucile esploso “accidentalmente” disse Favara che è accusato anche di occultamento di cadavere. 

L’omicidio avvenne proprio a casa di Favara, come ha raccontato agli inquirenti il migliore amico di Favoroso. Una riunione di amici per giocare a carte e a bere birra, nonostante le norme anti-Covid. A un certo punto Favara disse a Favoroso che aveva una cosa da fargli vedere. Era un fucile a canne mozze, lo stesso con il quale poco dopo gli ha sparato. Oggi la notizia del ritrovamento di due fucili a canne mozze nel territorio di Castelvetrano, uno dei quali potrebbe essere l’arma che ha ucciso il giovane, meglio noto agli amici come “Takatà”.

I carabinieri sono arrivati al rinvenimento dei fucili mettendo in campo numerose unità per rastrellare i terreni limitrofi al luogo del ritrovamento del corpo esanime del giovane e, dopo attente ricerche, all’interno di una cavità di un albero di ulivo, non lontano dal luogo del ritrovamento della vittima, è stata rinvenuta una doppietta a canne mozze, perfettamente mimetizzata nell’incavo del tronco. Ulteriori ricerche hanno interessato anche il letto del fiume Modione, dove i carabinieri, con il prezioso contributo del Nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Palermo, dopo aver minuziosamente setacciato il corso d’acqua, hanno trovato un’ulteriore doppietta, sempre a canne mozze, protetta da un involucro di plastica ermeticamente chiuso. Le armi, sequestrate, saranno sottoposte ad approfonditi esami, non solo di tipo balistico, ma anche per il rilevamento di eventuali tracce biologiche. Verranno, inoltre, analizzate tutte le caratteristiche tecniche delle stesse per delineare, in caso di riscontri positivi, ancora meglio il fatto criminoso dello scorso novembre.

Leggi notizie correlate

• L'omicidio di Castelvetrano, rilievi dei carabinieri sulle auto coinvolte VIDEO

• Il 33enne ucciso a Castelvetrano, per il gip è omicidio colposo

Tags: vincenzo adamo favoroso

Pubblicato il 10 Febbraio 2021, 10:0310 Febbraio 2021, 10:07
0 Commenti Condividi
Commenti

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Rifiuti per centinaia di metri: il video choc da Brancaccio

Partono le vaccinazioni all'hub della Fiera VIDEO

Palermo, il nuovo hub vaccinale della Fiera FOTO

Il dirigente della Mobile: "Ad Adrano le istituzioni ci sono"

Apple Premium Reseller
0 Commenti Condividi

R-STORE. Stessa mela ma su un grande albero

di Sponsorizzato
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia