Carini, ambulante abusivo e sconosciuto al fisco: multato - Live Sicilia

Carini, ambulante abusivo e sconosciuto al fisco: multato

I controlli della guardia di finanza e della polizia municipale
PROVINCIA DI PALERMO
di
1 min di lettura

CARINI – Nell’ambito dei controlli anti abusivismo commerciale i finanzieri del Comando Provinciale di Palermo, con la collaborazione della polizia municipale di Carini (Pa), hanno multato un venditore ambulante abusivo di prodotti ittici. L’uomo al momento del controllo è risultato privo di qualsiasi autorizzazione amministrativa all’esercizio dell’attività.

In particolare, le fiamme gialle della Tenenza di Carini e la polizia municipale locale hanno controllato l’ambulante nelle adiacenze di Piazza Duomo. L’uomo era senza autorizzazioni dello Sportello Unico Attività Produttive e completamente sconosciuto al fisco (evasore totale). In esposizione e esponeva diversi chili di mitili su alcuni banchi posizionati sulla sede stradale per la vendita al minuto. Lo stesso inoltre non era in grado di esibire ai militari alcuna certificazione in materia di etichettatura e tracciabilità del prodotto pescato. L’uomo è stato multato con una sanzione di 3mila euro per assenza di Scia sanitaria e segnalato all’autorità marittima e cittadina.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI