Merkel: "Varianti, si rischiano effetti catastrofici" - Live Sicilia

Merkel: “Varianti, si rischiano effetti catastrofici”

Le parole della cancelliera tedesca.
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

Angela Merkel mette in guardia l’Europa sul rischio delle varianti del Covid. «In alcuni Paesi europei abbiamo già visto un aumento a tratti drammatico dei contagi, e ci possono essere effetti catastrofici sui sistemi sanitari»: lo ha detto la cancelliera tedesca,nella sua dichiarazione al Bundestag riferendosi alle varianti «mutate» del coronavirus. In Germania si è deciso di prolungare il lockdown.

«Ancora non tutto è stato studiato a fondo, ma faremmo bene a non dubitare delle valutazioni degli esperti nel Paese e all’estero, quando ci spiegano che tutte e tre le varianti sono molto più aggressive, e dunque più contagiose, del virus originario», ha aggiunto la cancelliera. Dunque, è importante attrezzarsi «per impedire una nuova crescita esponenziale delle infezioni», ha ammonito Merkel.

Lo scorso autunno, «non siamo stati abbastanza attenti e non siamo stati abbastanza rapidi» nel contrastare il virus. Secondo la cancelliera «la politica ha mancato di restringere la vita pubblica in maniera sufficientemente tempestiva di fronte alla crescita dei contagi».

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI