Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Province / Catania / Catania, Raffaele ambizioso: “Dobbiamo fare punti”

Catania, Raffaele ambizioso: “Dobbiamo fare punti”

"Siamo una squadra che ruota su un collettivo, poi ci sono le individualità. Ma se manca la prestazione facciamo fatica"
CALCIO - SERIE C
di Massimiliano Radicini
0 Commenti Condividi

CATANIA – “Col Virtus Francavilla sarà una sfida importante, affrontiamo una squadra in salute che negli ultimi due mesi ha risalito la china in classifica e ha fatto delle partite importanti per quel che riguarda risultati e prestazioni”. Presenta così il prossimo impegno del suo Catania il tecnico Giuseppe Raffaele. L’allenatore della compagine etnea ha poi proseguito: “Sarà la prima di una serie di partite consecutive che ci attendono ma dobbiamo concentrarci solo su questa. Hanno uno stato di salute da primi posti, ci attende una gara tosta, ma noi vogliamo continuare nel nostro percorso. La Virtus Francavilla è cresciuta durante il campionato e ha un attacco temibile, oltre a dei centrocampisti che hanno feeling col gol. Da tre anni lavorano con lo stesso allenatore e ha una filosofia di gioco ben precisa”.

Raffaele non vuole cali di concentrazione, con i rossazzurri he fin qui stanno facendo un campionato – probabilmente – al di sopra delle aspettative: “Siamo una squadra che ruota su un collettivo, poi ci sono le individualità che possono fare bene. Ma se manca la prestazione come a volte è successo, allora facciamo fatica. La nostra forza è entrare in campo cercando di esaltare quelle che sono le nostre qualità all’interno di un contesto di gioco. Dobbiamo però giocare tutti con la stessa idea. Tutti gli avversari hanno qualità ma io mi preoccupo più dello stato di salute della mia squadra rispetto agli avversari. Ogni partita ha le sue problematiche”.

Infine, sulla classifica il tecnico del Catania ha concluso: “Questo campionato dice che tra la dodicesima e la quarta in classifica ci sono nove punti. Noi dobbiamo fare punti e prestazione, è il momento di essere squadra ambiziosa. È un campionato molto equilibrato dove la costanza di rendimento può permettere di essere ambiziosi. Questo è quello che dobbiamo fare in vista di queste partite consecutive”, ha chiosato Raffaele.

Pubblicato il 13 Febbraio 2021, 09:5714 Febbraio 2021, 16:09
0 Commenti Condividi
Commenti

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Rifiuti per centinaia di metri: il video choc da Brancaccio

Partono le vaccinazioni all'hub della Fiera VIDEO

Palermo, il nuovo hub vaccinale della Fiera FOTO

Il dirigente della Mobile: "Ad Adrano le istituzioni ci sono"

Apple Premium Reseller
0 Commenti Condividi

R-STORE. Stessa mela ma su un grande albero

di Sponsorizzato
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia