Rifiuti in strada, interviene il prefetto: domani operai al lavoro

Rifiuti in strada, interviene il prefetto: domani operai al lavoro

Netturbini Rap a ranghi ridotti. Interventi con pale e ruspe

PALERMO – Domani torneranno in servizio i dipendenti della Rap di Palermo (la società partecipata dal Comune che si occupa della raccolta dei rifiuti), come previsto dal contratto di servizio, dopo l’intervento del prefetto Giuseppe Forlani.

“Sono gli ultimi sviluppi di una lunga trattativa. I sindacati avevano tolto la firma dal progetto domenicale, adesso riapposta dopo l’intervento del prefetto – dice il presidente della società Giuseppe Norata – Ora i lavoratori sono di nuovo disponibili ad eseguire alcune ore di straordinario per recuperare l’arretrato”.

“Useremo pale e ruspe dell’azienda – aggiunge Norata – senza coinvolgere ditte esterne. Lunedì nel corso dell’incontro tra l’azienda, i sindacati e l’amministrazione verificheremo qual è la situazione”.

“Il mio intervento – spiega il prefetto – è legato alle funzioni che svolgo per garantire la continuità dei servizi pubblici essenziali che ha nei regolamenti approvati dalla commissione di garanzia il suo equilibrio. Ho richiamato al rispetto delle norme. Abbiamo notato delle discontinuità nel servizio che hanno provocato in alcune zone della città un’emergenza rifiuti. Credo che sia stato compreso che il mio intervento tendeva a garantire l’equilibrio tra i diritti: quello dei lavoratori e quello dei cittadini che meritano di vivere in una città pulita”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI