Inaugurato il nuovo presidio di Legambiente a Ustica - Live Sicilia

Inaugurato il nuovo presidio di Legambiente a Ustica

La referente è Martina Natale

PALERMO – “Contro i continui attacchi al nostro patrimonio ambientale, aumenta la sensibilità e la consapevolezza di scendere in prima linea. Dopo la nascita del Circolo Etneo, la cui sede è a Zafferana Etnea e si occupa prevalentemente del territorio dell’Etna, Parco naturale e patrimonio dell’umanità, è con grande piacere che salutiamo il Presidio di Legambiente Ustica, una squadra molto motivata e motivante”. Lo dichiara Gianfranco Zanna, presidente di Legambiente Sicilia, che aggiunge: “Il nuovo Presidio importante in un’isola dove i temi ambientali sono tralasciati da troppo tempo”.

La referente è Martina Natale. “Il nostro obiettivo – sottolinea Zanna – è preservare il patrimonio naturalistico dell’isola. Intendiamo coinvolgere la popolazione locale con iniziative di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali. Considerato che il Presidio si costituisce all’interno di una importante realtà, quella dell’Area Marina Protetta, la prima in Italia, che da anni promuove la conservazione ambientale, auspichiamo che le istituzioni locali collaborino per il bene comune dell’isola”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI