Letojanni, match contro Cinquefrondi per tornare al successo - Live Sicilia

Letojanni, match contro Cinquefrondi per tornare al successo

La squadra siciliana andrà in Calabria per riscattare la sconfitta arrivata nell'ultimo turno

Ritornare al successo per vendicare la sconfitta al tie-break dello scorso sabato contro il Raffaele Lamezia. Chiederà questo e molto altro il coach del Volley Letojanni, Gianpietro Rigano, ai suoi ragazzi che domani, alle ore 18, dovranno varcare le sponde dello Stretto di Messina per giungere sul parquet del Cinquefrondi e giocarsi per molti aspetti una gara delicata.

Una squadra, quella calabrese, che viene anch’essa da una sconfitta per 3 a 2 contro un Roomy Catania che, lo scorso week-end, aveva subìto il passivo di 2 a 0 per poi vincere per 3 a 2 la partita contro i reggini. Sconfitta, come anche quelle precedenti, che non rispecchia il valore qualitativo e tecnico della compagine, allenata da coach Pellegrino, che contro i letojannesi si armerà sicuramente di forza e coraggio per centrare il primo successo della stagione. Dalla sua parte avrà, come sempre, due ex del Volley Letojanni, ovvero il palleggiatore Degli Esposti e l’opposto Pugliatti.

Dal canto loro i siciliani dovranno mettercela tutta per dimenticare, come già detto, lo stop contro i lametini, ricominciando a pigiare sull’acceleratore, visto che le qualità sono ben presenti nel sestetto di Rigano. A sostegno di ciò l’ottima prestazione offerta da Arena e compagni che, durante le sedute settimanali di allenamento hanno studiato a fondo gli errori commessi nella precedente gara, per evitare che si incappi in altre situazioni complicate.

Sarà dunque un match da non sottovalutare, soprattutto perché i calabresi hanno necessità di accumulare punti che finora sono arrivati solo in parte. Per i letojannesi, (che mercoledì 24 febbraio, alle 20:30, al Pala “Letterio Barca”, disputeranno tra l’altro il recupero della prima giornata contro il Papiro Fiumefreddo) l’obiettivo sarà solo uno: battere il Cinquefrondi. Motivo per il quale certamente non mancheranno spettacolo e continui capovolgimenti di fronte.

Anche questa volta la partita verrà giocata a porte chiuse e perciò sarà possibile seguirla sulla pagina facebook dei letojannesi. Ad arbitrare la gara ci saranno i calabresi Morello e Mazza.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI